Scream 5: in preparazione il quinto capitolo della saga horror

Spyglass Media Group produrrà il nuovo lavoro del franchise di paura

Ghostface sta per tornare! È infatti in preparazione Scream 5, il quinto capitolo della saga horror partita nel 1996 con il cult Scream diretto da Wes Craven e sceneggiato da Kevin Williamson.


Sì sì, è proprio così. Almeno secondo le prime indiscrezioni che circolano a Hollywood e dintorni. Stando a quanto riporta il sito specializzato in horror Bloody Disgusting, la Spyglass Media Group di Gary Barber ha dato il via alla produzione della quinta pellicola del franchise che negli ultimi anni ha dato vita anche a una serie tv, le cui prime due stagioni negli Usa sono state trasmesse da MTV e la terza da VH1.

Si tratterà del primo film della saga non diretto da Wes Craven, il maestro del cinema dell'orrore scomparso nel 2015, dietro la macchina da presa di tutti e quattro i precedenti episodi. Al momento non si sanno molti dettagli riguardo al progetto, ma pare che questa volta la sceneggiatura non sarà firmata da Kevin Williamson, autore degli script di Scream, Scream 2 e Scream 4.

Non mancherà invece Ghostface, l'iconico serial killer mascherato che nel corso dei vari capitoli ha nascosto l'identità di vari personaggi. Non si sa invece nulla riguardo alla partecipazione di Neve Campbell, Courteney Cox o di qualche altro volto storico del franchise. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti su un sequel che si preannuncia da urlo.


PH: Dimension Films, Mario & Vittorio Cecchi Gori