Gossip Girl: arriva la serie reboot/sequel, XOXO!

La serie avrà dei nuovi protagonisti, mentre non si sa ancora nulla sulla partecipazione degli interpreti storici

La notizia sta già dividendo i fan della serie tra favorevoli e contrari: Gossip Girl tornerà sul piccolo schermo!


via GIPHY

Non si tratterà però di un revival dell'originale, bensì di una ripartenza con nuovi personaggi. Un reboot vero e proprio, ambientato sempre nell'Upper East Side e negli ambienti dell'alta società di New York City. I protagonisti saranno alcuni ragazzi e ragazze che frequentano le scuole più esclusive della città e naturalmente sono appassionati di social network e nuove comunicazioni.

Allo stesso tempo si tratterà anche di un sequel, collocato 8 anni dopo la fine della serie originale, che si era chiusa al termine di 6 stagioni nel 2012. Non è quindi del tutto da escludere la possibilità di qualche ritorno tra i personaggi storici, come Serena van der Woodsen, il ruolo che ha lanciato la carriera di Blake Lively, o della mitica Blair Waldorf interpretata da Leighton Meester.

La nuova serie reboot/sequel andrà in onda negli Usa su HBO Max, una piattaforma di streaming tutta nuova che farà il suo debutto nella primavera del 2020. Lo stesso periodo in cui è previsto il lancio della nuova Gossip Girl. La prima stagione sarà composta da 10 episodi della durata di circa un'ora e alla loro realizzazione contribuiranno anche Josh Schwartz, l'ideatore dell'originale ispirata alla collana di romanzi di Cecily von Ziegesar, e altri collaboratori della precedente serie come Stephanie Savage, Leslie Morgnstein, Gina Girolamo e Joshua Safran. Il legame e la continuità con il passato sembrano quindi essere garantiti.

Senza Blair e Chuck tra i protagonisti non sarà più la stessa cosa? Qualcuno degli interpreti originali tornerà in scena? Al momento non è ancora stato reso noto. Non resta che seguire i prossimi rumor e gossip su questo già molto discusso reboot. XOXO!


via GIPHY

PH: Getty Images