The Librarians: alcune curiosità sull'avventurosa serie con Rebecca Romijn e Noah Wyle

Qualche cosa da sapere sugli attori e sullo show

I nostri bibliotecari preferiti sono tornati! The Librarians vi aspetta tutti i lunedì sera alle ore 21.30 su Spike, canale 49 del DTT, canale 26 di Tivùsat e canale 169 di Sky. Potete inoltre trovare gli episodi in streaming gratuito qui sul nostro sito.

Volete sapere qualcosa in più su questa avventurosa e imperdibile serie? Ecco alcune curiosità.

#1 Prima i film

The Librarians nasce come serie TV spin-off della serie di film per la televisione The Librarian. Le tre pellicole sono The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta del 2004, The Librarian 2 - Ritorno alle miniere di Re Salomone del 2006 e The Librarian 3 - La maledizione del calice di Giuda del 2008 e vedono come protagonista Flynn Carsen, un bibliotecario interpretato da Noah Wyle che ha il compito di proteggere una collezione di potenti e pericolosi reperti mitico-leggendari.

#2 Quattro nuovi bibliotecari

La serie The Librarians vede come protagonisti quattro nuovi bibliotecari: Eve Baird, un colonnello dell'antiterrorismo scelta dalla Biblioteca per essere la nuova Custode; Ezekiel Jones, un ladro e uno specialista nella tecnologia avanzata; Cassandra Cillian, una matematica con una memoria fotografica che soffre di un tumore al cervello; e quindi Jacob Stone, un genio della storia e dell'architettura.

#3 La femme fatale

Nei panni di Eve Baird troviamo la splendida Rebecca Romijn. Un tempo anche nota come Rebecca Romijn-Stamos, nel periodo dal 1998 fino al 2005 in cui è stata sposata con John Stamos, attore apparso in numerose serie TV, da Gli amici di papà fino a Scream Queens, passando per E.R. - Medici in prima linea. Dal 2007 è invece sposata con un altro attore, Jerry O'Connell, lanciato da Stand by Me - Ricordo di un'estate e Il mio amico Ultraman. Rebecca Romijn l'abbiamo invece vista nei film degli X-Men nei panni di Mystica, ruolo poi ricoperto nella saga reboot da Jennifer Lawrence, e come protagonista di Femme Fatale, thriller diretto da Brian De Palma e interpretato al fianco di Antonio Banderas.

#4 L'habitué delle avventure

Nella parte di Cassandra Cillian troviamo un altro volto noto. Lindy Booth si è fatta notare nel ruolo di Claudia in un'altra serie avventurosa cult, Relic Hunter.

#5 La star del country

Christian Kane, che ricopre il ruolo di Jacob Stone, si è visto pure lui in altre serie TV, come Angel. È inoltre stato il cantante del gruppo country Kane. Dal 2004 è diventato un artista solista e la sua musica non è niente male, almeno se apprezzate il genere.

#6 Il collega di Margot Robbie

Quanto a John Harlan Kim, l'interprete di Ezekiel Jones, è un attore australiano di origini coreane. Agli inizi della sua carriera recitativa è apparso in 14 episodi della soap opera australiana Neighbours, in cui ha avuto moto di recitare accanto a una futura star come Margot Robbie.

#7 E Noah Wyle?

Tranquilli. Pur non facendo parte del gruppo di protagonisti fissi, Noah Wyle appare come attore “recurring” della serie. Quindi c'è la possibilità di vedere in azione il suo Flynn Carsen in numerose occasioni.

#8 I libri

La serie ha ispirato tre romanzi spin-off, tutti scritti da Greg Cox: The Librarians and the Lost Lamp, che vede i protagonisti alle prese con la lampada di Aladino, The Librarians and the Mother Goose Chase, su Mamma Oca, e The Librarians and the Pot of Gold, sulla pentola d'oro.

#9 La fine dell'avventura

Nel 2018, purtroppo, il network statunitense TNT ha annunciato la cancellazione della serie. The Librarians è giunta alla fine della sua corsa dopo quattro stagioni, per un totale di 42 episodi tutti da vedere.

PH: TNT