Scream 5: il primo tesissimo trailer del nuovo capitolo della saga

Primo sguardo al nuovo film del franchise horror, tra volti nuovi e attesi ritorni

Courteney Cox ha dichiarato che non è un reboot e non è un remake, ma è una ripartenza, che potrebbe dare il via a un nuovo franchise. C'è grande curiosità intorno a Scream 5, il quinto capitolo della saga horror ideata da Kevin Williamson, anche creatore di Dawson's Creek, e ora è arrivato il momento di dare uno sguardo al primo trailer.

I primi quattro film del franchise sono stati tutti diretti dal compianto Wes Craven, purtroppo morto nel 2015. A dirigere la nuova pellicola ci hanno allora pensato Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Finché morte non ci separi, che hanno girato varie versioni della sceneggiatura, in modo da depistare gli stessi attori e impedire che la reale trama venga “spoilerata”.

Nel cast del nuovo Scream rivedremo gli storici protagonisti della saga: Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott, Courteney Cox in quello di Gale Weathers e David Arquette nella parte di Linus “Lenny” Riley. Ci sarà inoltre il ritorno di Marley Shelton, già vista in Scream 4, più varie novità capitanate da Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Dylan Minnette, Mikey Madison, Sonia Ben Ammar e Kyle Gallner.

L'uscita nei cinema USA del quinto capitolo della saga, prodotto da Paramount Pictures, è fissata per il 14 gennaio del 2022. Nell'attesa, ecco intanto il primo imperdibile trailer italiano del nuovo Scream, che sarà distribuito prossimamente nelle nostre sale da Eagle Pictures.