Joaquin Phoenix: ecco in quale film lo vedremo dopo Joker

Il nuovo interprete del nemico di Batman sarà il protagonista del prossimo film di Mike Mills

È uno degli attori più osannati del momento e per il ruolo da protagonista nell'imminente Joker le sue quotazioni per una nomination agli Oscar 2020 sono alle stelle. Joaquin Phoenix però guarda oltre e ha già segnato sulla sua agenda la sua prossima parte cinematografica.

L'attore 44enne, strepitoso interprete di film come Lei, The Master, Il gladiatore, Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line e Vizio di forma, sarà il protagonista del nuovo film diretto da Mike Mills, il regista di Thumbsucker - Il succhiapollice, Beginners e Le donne della mia vita (20th Century Women), da non confondere con l'omonimo ex bassista dei R.E.M..

Riguardo alla pellicola per ora non si conosce ancora molto, non è nemmeno stato reso noto il suo titolo. Al momento si sa solamente che i ciak partiranno questo autunno e che sarà distribuita da A24, casa di produzione indipendente dietro a vari cult indie recenti, da Spring Breakers - Una vacanza da sballo a Moonlight.

Tra i prossimi progetti cui prenderà parte Joaquin Phoenix c'è inoltre Far Bright Star, il nuovo film girato da Casey Affleck, che già lo aveva diretto nell'eccentrico mockumentary Joaquin Phoenix - Io sono qui!. Far Fright Star è ambientato nel 1916 e racconta la storia di un soldato che dà la caccia al rivoluzionario messicano Pancho Villa.

Due nuovi lavori promettenti in vista quindi per il sempre più richiesto Phoenix. Intanto l'attesa è sempre più alta, specie dopo il Leone d'oro vinto a Venezia 76, per Joker, in arrivo nei nostri cinema a partire dal prossimo 3 ottobre.


PH: Getty Images