Brad Pitt si dà all'action: ecco quale sarà il suo prossimo film

Nel nuovo film Bullet Train Brad sarà diretto dalla sua ex... controfigura

Brad Pitt sta per diventare un action hero? Dopo aver vinto il premio Oscar per la sua acclamata interpretazione in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino, l'attore 56enne sembra aver trovato il suo prossimo progetto cinematografico.

Secondo quanto riporta il sito cinematografico The Wrap, Brad Pitt sarà il protagonista di Bullet Train, action thriller tratto da un romanzo giapponese che in patria si è trasformato in un bestseller, Maria Beetle di Kotaro Isaka, mentre al momento è ancora inedito in Italia.

Alla regia del lavoro prodotto da Sony Pictures c'è David Leitch, un autentico esperto del cinema d'azione che, dopo essere stato uno stuntman, è diventato un regista di film di successo come Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious - Hobbs & Shaw.

Curiosamente, David Leitch in passato è stato la controfigura proprio di Brad Pitt per i film Fight Club, The Mexican - Amore senza la sicura, Spy Game, Troy e Ocean's Eleven. Pitt invece ha interpretato uno stuntman in C'era una volta a.. Hollywood.


La pellicola viene descritta come un incrocio tra Speed con Keanu Reeves su un autobus e Non-Stop con Liam Neeson in aereo. Questa volta la storia è però ambientata su un treno diretto a Tokyo e Brad Pitt avrà la parte di un killer statunitense di nome Ladybug.

Le riprese, restrizioni per il Coronavirus permettendo, dovrebbero partire il prossimo autunno.

PH: Getty Images