Madonna: il film biopic sulla sua vita sarà scritto, diretto e prodotto da... Madonna

Chi meglio di lei per raccontare la sua storia?

Da tempo si parla di un possibile film biografico dedicato a una delle più grandi popstar di tutti i tempi. Adesso è arrivata la conferma che il biopic su Madonna si farà e occuparsene ci sarà lei stessa in prima persona.


Madonna Louise Veronica Ciccone scriverà, dirigerà e produrrà la pellicola che racconterà la sua vita e la sua carriera. Per la cantante si tratterà del terzo film come regista, dopo Sacro e profano del 2008 e W.E. - Edward e Wallis del 2011.

La sceneggiatura del film biografico sarà scritta da Madonna insieme a una specialista come Diablo Cody, la sceneggiatrice di Juno, con cui ha conquistato l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale, e anche di Jennifer's Body, Young Adult, Dove eravamo rimasti e Tully, nonché ideatrice della serie TV United States of Tara.

Madonna inoltre produrrà il lavoro con Universal Pictures e Amy Pascal e intanto si è già aperta la ricerca della protagonista della pellicola. Tra i nomi che hanno cominciato a circolare ci sono quelli di Julia Garner, Florence Pugh, Riley Keough, Haley Bennett e Miley Cyrus.

Il titolo del film potrebbe essere Live to Tell, canzone di Madonna utilizzata nella colonna sonora di A distanza ravvicinata, film del 1986 con Sean Penn, all'epoca suo marito.

A proposito del progetto, Madonna ha anticipato: “Voglio raccontare il viaggio incredibile in cui la vita mi ha portata come artista, come musicista, come ballerina, come essere umano che cerca di farsi strada nel mondo. Il nucleo centrale del film sarà la musica. È la musica che mi ha fatto andare avanti, è l'arte che mi ha tenuta viva. Ci sono molte storie, mai raccontate e ispiratrici, che nessuno potrebbe raccontare meglio di me. È essenziale condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione”.

PH: Getty Images