Star Trek: Lower Decks rinnovata per una terza stagione, ecco intanto il trailer della seconda

Proseguono le divertenti avventure della serie animata

Buone notizie in arrivo per tutti i fan di Star Trek e in particolare della serie animata Star Trek: Lower Decks. È appena stato svelato il trailer della seconda stagione e non è finita qui. Ancora prima della messa in onda dei nuovi episodi, è già stata rinnovata per una terza stagione!

Anche nota come LD o LDS, Star Trek: Lower Decks è una serie a cartoni animati ambientata nel XXIV secolo, nell'era The Next Generation. Più precisamente nell'anno 2380, 16 anni dopo l'inizio delle missioni dell'Enterprise D e un anno dopo gli avvenimenti di Star Trek - La nemesi.

In bilico tra sci-fi e comedy, lo show racconta le avventure dell'astronave della Flotta Stellare USS Cerritos, destinata a operazioni di routine e incentrata su personaggi di secondo piano, in particolare su quattro membri dell'equipaggio dei “ponti inferiori” (in inglese appunto “Lower Decks”). I 10 episodi della prima stagione sono stati trasmessi negli USA lo scorso anno da CBS All Access, la piattaforma di streaming del gruppo ViacomCBS di recente diventata Paramount+.

La serie animata ideata da Mike McMahan ha ricevuto un'ottima accoglienza e sta avendo un buon successo, al punto che il rinnovo per la stagione 3 è arrivato ancora prima della trasmissione degli episodi della stagione 2. In attesa della terza, ecco intanto il teaser trailer della seconda stagione di Star Trek: Lower Decks, in arrivo negli Stati Uniti su Paramount+ il prossimo 12 agosto.

Foto d'apertura: Getty Images