50 volte il primo bacio: Adam Sandler e Drew Barrymore nel “sequel” aggiornato

I due attori ci regalano una divertente rilettura della loro celebre romcom

Ricordate il film 50 volte il primo bacio? Se l'avete visto e non soffrite di amnesia come la protagonista della pellicola, probabilmente sì. È quella splendida commedia del 2004, tanto romantica quanto divertente, in cui Adam Sandler ha la parte di un playboy che si innamora di una insegnante interpretata da Drew Barrymore. La donna soffre di sindrome amnesica anterograda e si scorda ciò che è successo nelle 24 ore precedenti. Sandler cerca allora di rinconquistarla ogni giorno in un modo diverso.

A 16 anni di distanza, Adam Sandler e Drew Barrymore hanno realizzato un breve sequel-parodia. Il tutto aggiornato al 2020 ai tempi della pandemia. Il video è stato realizzato per il nuovo talk show dell'attrice, The Drew Barrymore Show.

Henry, diventato suo marito, le ha lasciato un video che al suo risveglio le ricorda la sua situazione: “Buongiorno. Sono io, Henry. Hai una cosa chiamata amnesia e io sono tuo marito. Abbiamo una figlia e ora ha circa 40 anni. So che è una follia, ma non ho finito. È il 2020 e siamo anche nel mezzo di una pandemia, il che è una cosa terribile. Le partite di baseball ora vengono giocate di fronte a sagome di cartone”.

Lei replica allo schermo: “Sembra che te lo stia inventando”. Lui quindi prosegue dicendo: “La stanza in cui ti trovi adesso profuma di scoregge, sei stata tu”. E lei dice: “Sei sicura che non sei stato tu?”.

Adam Sandler quindi aggiunge: “Non importa, comunque sia, nel mondo ci sono ancora cose buone. C'è una compagnia chiamata Netflix che fornisce intrattenimento per la gente a casa. Inoltre mi pagano, ed è il motivo per cui ci possiamo permettere di avere quella casa insieme. Quindi, per riassumere, il 2020 non è eccezionale, Netflix è un bene e scoreggi molto nel sonno. Drew, in tutta serietà, voglio però solo dirti questo: onestamente non potrei essere più entusiasta per te. Hai il tuo show adesso. Renderai le persone così felici ogni giorno, ogni volta che ti vedono. Sei magica. Il mondo intero lo percepisce e sono fortunato di conoscerti così bene. Ti amo”.

Nel finale del video c'è spazio anche per un cameo da parte di Allen Covert, che nel film era Tom Dieci Secondi, un uomo che dimentica le cose dopo appena 10 secondi.

Ecco la versione 2020 di 50 volte il primo bacio.


PH: Columbia Pictures, Sony Pictures