Scream 5: Neve Campbell potrebbe fare parte del cast

L'attrice ha svelato che ne sta parlando con i registi del nuovo capitolo della saga horror

Nelle ultime settimane le buone notizie non sono una cosa molto frequente, quindi quando se ne intravede una è meglio darle il giusto spazio, anche se per il momento va presa con le molle. Neve Campbell potrebbe prendere parte al cast dell'annunciato Scream 5.


Facciamo un passo indietro. Anzi, un paio di passi indietro. Innanzitutto ricordiamo che la celebre saga horror ha avuto inizio nel 1996 con Scream, super cult degli anni '90 diretto da Wes Craven e sceneggiato da Kevin Williamson. La pellicola ha poi dato vita a tre sequel per il grande schermo, tutti diretti dal compianto Craven, e a una serie televisiva di cui sono state prodotte due stagioni, più una terza reboot, Scream: Resurrection.

Nelle scorse settimane è stato annunciato l'arrivo del quinto capitolo cinematografico del franchise, questa volta diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di un recente apprezzato comedy-horror, Finché morte non ci separi. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Kevin Williamson, sceneggiatore di Scream, Scream 2 e Scream 4.

Torniamo al presente. È notizia delle ultime ore che Neve Campbell, la storica interprete della protagonista della saga Sidney Prescott, è in trattative per partecipare alla nuova pellicola. Nel corso di un'intervista concessa a Jake Hamilton del sito Rotten Tomatoes, l'attrice 46enne ha dichiarato di essere stata contattata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett: “Mi hanno contattata e ne stiamo parlando. Al momento è un po' complicato sapere quando verrà girato, a causa del COVID-19, e speriamo ci sia modo di sistemare tutti gli elementi che devono essere al proprio posto in modo che accada”.

Neve Campbell ha quindi aggiunto: “In origine ero davvero preoccupata all'idea di realizzare un altro Scream senza Wes, perché era un tale genio ed è il motivo per cui i film sono così ben riusciti, ma i registi si sono avvicinati a me con un tale apprezzamento nei confronti del lavoro di Wes e vogliono realmente onorare la sua opera. Si tratta di qualcosa che significa molto per me. […] Sono così grata per questi film. Adoro Sidney Prescott. È sempre divertente per me fare un passo indietro nei suoi panni, ed è sempre divertente per me vedere il cast tornare e girare di nuovo uno di questi film e provare a farne un altro”.

Le sue parole fanno molto ben sperare. Sembra proprio che in Scream 5 ci sarà spazio anche per Sidney Prescott. Oltre che per Ghostface, naturalmente.


PH: Woods Entertainment, Dimension Films, Mario & Vittorio Cecchi Gori