Sarah Michelle Gellar contro chi giudica le sue scelte come mamma

Oltre ai vampiri, adesso l'interprete della Cacciatrice ha dei nuovi nemici

C'è qualcuno che ha osato mettersi contro Sarah Michelle Gellar e no, a sopresa non si tratta di vampiri. I nuovi rivali della storica protagonista della serie Buffy l'ammazzavampiri sono i... “mom shamers”, ovvero quelle persone che criticano una mamma per le sue decisioni come genitore o per il modo in cui cresce i suoi figli.

Sarah Michelle e il marito, il collega Freddie Prinze Jr., sono sposati dal 2002 e insieme hanno due figli: Charlotte, di 10 anni, e Rocky, di 7. I due attori preferiscono non mostrare sui social network le foto dei loro figli. Una scelta che è stata messa in discussione da alcune persone.


La Gellar in passato è stata infatti il bersaglio di alcuni “mom shamers” proprio per questo motivo e al riguardo è intervenuta in una recente intervista concessa al sito CafeMom. Quando le è stato chiesto di quale cosa come madre non si sarebbe mai scusata, l'attrice 42enne ha risposto: “La mia domanda è: 'Con chi dovrei scusarmi? Ho fatto qualcosa di sbagliato ai miei bambini? Mi devo scusare con i loro futuri sé?' Metto in dubbio a chi mi dovrei mai scusare”.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Today nel novembre del 2017 aveva già affrontato l'argomento: “Essere genitori è la cosa più difficile. Se uno dei miei amici mi chiamasse e mi dicesse qualcosa, forse mi sentirei diversamente. Freddie una volta mi ha detto che, se leggi le recensioni positive su di te, devi leggere pure quelle cattive allo stesso modo”.

Sarah Michelle Gellar è tra le poche celebrità che hanno deciso di evitare di mostrare i figli su Instagram, salvo rare eccezioni, come alcuni scatti postati per celebrare i loro compleanni. Il motivo? Lo ha spiegato sempre nel corso del suo intervento a CafeMom: “Mio marito e io abbiamo delle carriere pubbliche, ma i miei figli non hanno scelto ciò per loro stessi. Non hanno deciso di avere le loro vite messe lì fuori, essere giudicati, ricevere commenti da persone che non hanno mai incontrato. Il modo migliore per affrontare la situazione ci è sembrata di mantenere private le nostre vite private”.


La storica interprete di Buffy Summers sta intanto lavorando al suo ritorno televisivo nella nuova serie Other People's Houses, incentrata sulla vita di nove personaggi in quel di Los Angeles. La Gellar avrà il ruolo di una mamma influencer. A proposito della pausa che si è presa dalla recitazione negli ultimi tempi, a CafeMom ha dichiarato: “Tutte le stelle si sono allineate. Mi sono presa del tempo per stare con i miei figli, finché sono giovani. Hai questa opportunità quando sono così piccoli e vogliono davvero stare con te, e la loro agenda non è piena di attività scolastiche o extrascolastiche. Era il momento perfetto ma, durante questo periodo, c'è stato questo momento di transizione nel mondo dell'intrattenimento, in cui sembra di essere come nel selvaggio West. Puoi realmente raccontare delle grandi storie, senza che siano fatte con lo stampino”.

Noi appoggiamo in pieno la scelta di Sarah Michelle Gellar di passare più tempo con la sua famiglia, allo stesso modo però non vediamo l'ora di rivederla sul piccolo schermo. Nel frattempo, possiamo comunque ammirarla sempre in Buffy l'ammazzavampiri, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Spike (canale 49 del dtt e 26 di tivusat) a partire dalle ore 17.50.

PH: Getty Images