Ghostbusters: la reunion degli Acchiappafantasmi originali

Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson di nuovo insieme

È ormai tutto pronto per il ritorno nei cinema degli Acchiappafantasmi. Il nuovo lavoro della saga Ghostbusters: Legacy diretto da Jason Reitman, il figlio del regista dei primi due film Ivan Reitman, arriva nelle sale italiane giovedì 18 novembre.

Il cast della nuova pellicola del franchise, annunciato come un sequel diretto delle prime due pellicole che ignorerà il reboot al femminile del 2016, è guidato da Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. In Ghostbusters: Legacy sono inoltre previste le apparizioni di alcuni membri storici del cast dei primi due amati titoli della saga: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. È anche previsto un omaggio al compianto Harold Ramis, l'interprete del  dott. Egon Spengler morto nel 2014.

I tre Acchiappafantasmi originali superstiti nelle scorse ore hanno partecipato insieme alla premiere di New York City del nuovo film e hanno inoltre preso parte a un'emozionante reunion televisiva. Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson sono stati ospiti del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Nel corso della loro ospitata, Dan Aykroyd ha dichiarato: “Jason Reitman ha scritto una sceneggiatura fantastica, così piena di cuore, che risale ai primi due film e al suo DNA... Appena l'abbiamo letta, abbiamo pensato: 'Questo è il momento giusto'”.

Bill Murray ha quindi aggiunto: “Jason è il figlio del regista del film originale, Ivan Reitman. Aveva la sua opinione, perché è cresciuto come un figlio dei Ghostbusters, in un certo senso. Aveva qualcosa che pensava avrebbe funzionato come una buona storia e siamo tutti d'accordo sul fatto che l'abbia ottenuto”. Alla domanda su come si comportasse Jason Reitman da bambino sul set del primo film dei Ghostbusters, Bill Murray ha ironicamente riposto: “Era un rompico***oni”.

Ernie Hudson ha invece parlato di com'è stato, per un attore dalla formazione classica come lui, entrare in un gruppo composto da comici affermati: “Cerco sempre un lavoro, quindi ero felice di lavorare. Sono sempre stati molto accoglienti”.

Ecco i video della loro reunion.

Vi ricordiamo inoltre l'appuntamento con i primi due film del franchise su Spike (canale 49 del DTT e canale 26 su Tivusat): giovedì 18 novembre alle 21.30 andrà in onda Ghostbusters - Acchiappafantasmi, mentre Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II sarà trasmesso giovedì 25 novembre, sempre alle 21.30.