Dracula: il trailer della nuova serie dai “papà” di Sherlock

Steven Moffat e Mark Gatiss alle prese con la rilettura delle origini del celebre vampiro

Steven Moffat e Mark Gatiss di certo di trasposizioni per la televisione di celebri personaggi della letteratura se ne intendono. A partire dal 2010 ci hanno regalato Sherlock, una delle serie britanniche (e non solo) più popolari e seguite degli ultimi anni. Dopo aver portato sul piccolo schermo una versione moderna del detective ideato da Sir Arthur Conan Doyle, adesso i due sono pronti a cimentarsi con... Dracula.


Il vampiro più famoso del mondo – Angel e Spike permettendo – sta per tornare in vita in una nuova omonima serie tv prodotta da BBC e Netflix. O meglio una miniserie composta da tre parti che dovrebbero avere una durata lunga quanto quella degli episodi di Sherlock, quindi intorno ai 90 minuti ciascuna.

Chi ci sarà nella parte “leggermente” impegnativa di Dracula? A cimentarsi nel ruolo vedremo all'opera Claes Bang, attore 52enne danese che si è fatto conoscere con la serie The Bridge e con il film The Square, premiato con la Palma d'oro al Festival di Cannes 2017, e attualmente presente nell'ultima stagione di The Affair.

Nel cast di Dracula figurano inoltre Youssef Kerkour, Clive Russell, Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Morfydd Clark, John Heffernan, Dolly Wells, Joanna Scanlan, più Mark Gatiss che, come ben sa il pubblico di Sherlock in cui ricopre il ruolo di Mycroft Holmes, oltre a essere sceneggiatore è pure attore.

Al contrario di Sherlock, però, non si tratterà di una rilettura moderna del personaggio, ma di una trasposizione che si preannuncia molto fedele al romanzo del 1897 di Bram Stoker, ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia. I tre episodi della miniserie si concentreranno in modo particolare sulle origini di Dracula nell’Europa orientale, fino alla battaglia contro i discendenti di Van Helsing.

Pronti per dare una sbirciata a questa nuova promette serie dalle tinte horror? Ecco il tesissimo, e anche piuttosto inquietante, teaser trailer ufficiale di Dracula.


PH: Getty Images