Willy, il principe di Bel-Air: Will Smith condivide le prime foto della reunion

A 30 anni di distanza dal primo episodio, la famiglia Banks si è ritrovata

Will Smith e gli altri protagonisti di Willy, il principe di Bel-Air si sono ritrovati. Di nuovo tutti insieme a 30 anni di distanza. O meglio, quasi tutti, a parte il purtroppo scomparso James Avery, l'interprete dello zio Phil.

L'occasione è doppia. Innanzitutto, il 10 settembre del 1990 è stato trasmesso negli Stati Uniti il primo episodio della divertente sitcom che ha lanciato la carriera recitativa di Will Smith, ai tempi promettente rapper. Il cast della serie si è inoltre riunito per le riprese dell'episodio speciale che andrà in onda sul servizio di streaming HBO Max il Giorno del Ringraziamento, il 26 novembre.


Su Instagram, Will Smith ha pubblicato due foto della reunion, accompagnate da una didascalia in cui scrive: “Oggi sono esattamente 30 ANNI da quando Willy, il principe di Bel-Air ha debuttato! Stiamo facendo quindi qualcosa per tutti voi... una vera riunione della famiglia Banks arriverà presto su HBO Max! RIP James”. Il riferimento è al compianto James Avery.

Nel primo scatto, possiamo vedere Will Smith insieme a Tatyana Ali, Karyn Parsons, Joseph Marcell, Daphne Maxwell Reid, Alfonso Ribeiro e DJ Jazzy Jeff. Nel secondo, Willy è in compagnia di Janet Hubert-Whitten, l'interprete di zia Vivian nelle prime tre stagioni della serie, poi sostituita da Daphne Maxwell Reid a causa delle sue divergenze proprio con Smith.

Prossimamente, dopo la reunion, è in arrivo anche la versione reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel-Air. Ma questa è un'altra storia...

Foto d'apertura: Getty Images