Il principe cerca moglie 2: Wesley Snipes entra nel cast del sequel

Non solo i ritorni di Eddie Murphy e Arsenio Hall, ma anche un nuovo ingresso di prestigio

Il cast dell'annunciato sequel de Il principe cerca moglie prende forma e diventa sempre più interessante. Oltre ai ritorni del protagonista Eddie Murphy nei panni di Akeem, di Arsenio Hall in quelli del suo braccio destro Semmi, di James Earl Jones in quelli di suo padre e di Shari Headley in quelli della moglie Lisa, ci sarà anche una novità: l'ingresso in scena di Wesley Snipes.


Secondo quanto scrive The Hollywood Reporter, nella pellicola prodotta da Paramount Pictures Snipes avrà il ruolo del Generale Izzi, il leader di una nazione confinante con il Zamunda governato da Akeem. Il principe cerca moglie 2, il cui titolo originale è Coming 2 America, verrà girato da Craig Brewer, il regista di Hustle & Flow - Il colore della musica e Black Snake Moan, mentre la pellicola originale era stata diretta da John Landis.

Per Wesley Snipes si tratterà della seconda collaborazione sia con Eddie Murphy che con Craig Brewer: i tre hanno già realizzato insieme Dolemite Is My Name, il biopic sul cantante e attore Rudy Ray Moore attualmente in fase di post-produzione.

Di cosa parlerà il nuovo film? Akeem scopre di avere un figlio mai incontrato prima e farà quindi il suo ritorno negli Usa per vederlo. L'uscita nei cinema, almeno in quelli americani, è fissata per il dicembre 2020.

PH: Getty Images