Gloria Henry è morta: addio alla mamma di Dennis la minaccia

L'attrice statunitense si è spenta nella sua casa di Los Angeles un giorno dopo il suo compleanno

Addio a un'interprete nota per un iconico ruolo in una celebre serie TV popolare a cavallo tra gli anni '50 e '60. È morta all'età di 98 anni Gloria Henry, attrice statunitense conosciuta soprattutto per aver interpretato la madre del protagonista in Dennis the Menace, sitcom trasmessa per la prima volta negli USA sul network CBS dal 1959 al 1963.

Gloria Henry è venuta a mancare nella sua casa di Los Angeles nella giornata di sabato, un giorno dopo il suo compleanno. A darne il triste annuncio a The Hollywood Reporter è stata la sua figlia Erin.

Gloria Henry ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1947 in Sport of Kings, facendosi notare in particolare in commedie e western. Negli anni '50 è poi diventata popolare principalmente grazie al piccolo schermo.

In Dennis the Menace aveva vestito per 4 stagioni i panni di Alice Mitchell, la mamma di Dennis Mitchell interpretato da Jay North. La serie era basata sull'omonima striscia a fumetti statunitense creata da Hank Ketcham, che è poi arrivata anche sul grande schermo nel 1993 con un adattamento cinematografico, Dennis la minaccia con Mason Gamble e Walter Matthau, che ha avuto due sequel: Dennis colpisce ancora e Dennis – La minaccia di Natale.

Nel corso della sua carriera, Gloria Henry è comparsa anche in 2 episodi di Dallas. La sua ultima interpretazione è stata in un episodio della serie comedy Parks and Recreation nel 2012.