Scream 5: David Arquette tornerà nei panni dello sceriffo Linus

Il nuovo capitolo della saga horror potrà contare sulla presenza di almeno un membro storico del cast

La saga di Scream sta per continuare con una nuova pellicola, la quinta della serie. Al riguardo al momento non si sa ancora molto, ma se non altro adesso abbiamo una certezza in più: il ritorno di David Arquette.

L'attore 48enne, che per un breve periodo ha anche intrapreso una carriera nel mondo del wrestling, in Scream 5 vestirà di nuovo i panni del vicesceriffo, nel quarto film della saga poi diventato sceriffo, Lenny “Linus” Riley (in originale Dwight “Dewey” Riley).

A confermarlo è stato lo stesso David Arquette, che ha dichiarato: “Sono elettrizzato dall'interpretare di nuovo Dewey e di riunirmi con la mia famiglia di Scream, vecchia e nuova. Scream è stata una parte così importante della mia vita e, per i fan e me stesso, non vedo l'ora di onorare l'eredità di Wes Craven”.

La nuova pellicola della saga horror sarà prodotta da Spyglass Media Group, vedrà impegnati dietro la macchina da presa Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Finché morte non ci separi, e sarà sceneggiato da James Vanderbilt e Guy Busick.

Lo sceneggiatore del film originale, Kevin Williamson, figurerà questa volta come produttore esecutivo e sull'ingaggio di David Arquette ha detto: “Sono entusiasta di ritrovare David e lavorare con Jamie, Guy e Radio Silence al prossimo Scream. La loro idea per il film è tanto originale quanto ingegnosa e rende omaggio all’eredità di Wes in modo meraviglioso. Finché morte non ci separi è stato il mio film horror preferito l’anno scorso e non vedo l’ora di vedere cosa i loro fantastici talenti porteranno all’universo di Scream”.

Il nuovo sceneggiatore James Vanderbilt ha invece raccontato: “Semplicemente il fatto di esserci potuti sedere in una stanza con Kevin Williamson e poter parlare di un nuovo film di Scream è per me un sogno che diventa realtà. Per anni ho voluto vedere un nuovo film di Scream e ora potremo aiutare a realizzarne uno. Vogliamo che questa sia una lettera d'amore nei confronti dei film che Wes e Kevin hanno creato insieme e nei confronti dei fan”.

Le riprese partiranno a Wilmington, in North Carolina, non appena l'emergenza sanitaria per il Coronavirus lo renderà possibile. Ci saranno i ritorni anche di altri membri storici del cast originale? Nelle scorse settimane Neve Campbell alias Sidney Prescott ha fatto sapere di essere in trattative con i nuovi registi, e chissà che nel progetto non possa venire coinvolta anche Courteney Cox, l'ex moglie di David Arquette che nei primi quattro film ha interpretato la giornalista Gale Weathers.


PH: Woods Entertainment, Dimension Films, Mario & Vittorio Cecchi Gori