The Batman: Eddie Redmayne si candida come nuovo Enigmista

L'attore de La teoria del tutto e della saga di Animali fantastici ha un sogno

Robert Pattinson sarà l'interprete di Bruce Wayne nel nuovo atteso The Batman, questo già lo sapevamo. Quello che ancora non sappiamo è chi lo affiancherà nel cast della pellicola scritta e diretta da Matt Reeves, il regista di Cloverfield, Blood Story, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie e The War - Il pianeta delle scimmie.

Di voci ne stanno circolando parecchie. C'è ad esempio chi vorrebbe Kristen Stewart o Rihanna nei panni di Catwoman. A prendere la parola è ora Eddie Redmayne, che si candida in prima persona per il ruolo di uno dei villain della pellicola.

L'attore premio Oscar per la sua interpretazione di Stephen Hawking ne La teoria del tutto vorrebbe vestire i panni dell'Enigmista. Questo supercriminale, tra i nemici più celebri del Cavaliere Oscuro, era già stato portato sul grande schermo da Jim Carrey in Batman Forever di Joel Schumacher.


Adesso potrebbe essere arrivato il turno di Eddie Redmayne che, nel corso di un'intervista rilasciata al sito IMDb in occasione del Toronto Film Festival, alla domanda su quale villain vorrebbe interpretare ha risposto: “Mi piacerebbe interpretare l'Enigmista, la butto lì”.

Considerando che il casting di The Batman è attualmente in corso, sembra proprio il momento migliore per una candidatura del genere. Ti piacerebbe vedere Redmayne in questo ruolo?

PH: Getty Images