Whitney Houston: ecco chi è l'attrice che la interpreterà nel film sulla sua vita

Scopriamo qualcosa di più su Naomi Ackie, la protagonista del biopic I Wanna Dance With Somebody

Sta per entrare in produzione I Wanna Dance With Somebody, il film sulla vita e sulla carriera di Whitney Houston. Questo già lo sapevamo. È invece notizia delle ultime ore che è stata finalmente trovata l'attrice chiamata nell'impegnativo compito di interpretare la grande e compianta cantante, scomparsa nel 2012. Nei suoi panni ci sarà... Naomi Ackie.

Di chi si tratta? Di un'attrice molto promettente. La 28enne britannica Naomi Ackie ha debuttato al cinema nei panni di Anna nel film del 2016 Lady Macbeth, al fianco di Florence Pugh, con cui ha vinto ai British Independent Film Awards come miglior attrice esordiente.

Si è poi fatta notare nella seconda stagione della serie TV The End of the F***ing World nella parte di Bonnie, una ragazza che cerca vendetta nei confronti dei due protagonisti, e l'abbiamo vista in un piccolo ruolo, quello di Jannah, nel blockbuster Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Dopo una ricerca durata un anno, e numerose audizioni, regista e produttori hanno finalmente trovato l'interprete adatta per il compito. I Wanna Dance With Somebody sarà diretto da Stella Meghie e scritto da Anthony McCarten, lo sceneggiatore di altri biopic di successo come La teoria del tutto, L'ora più buia e Bohemian Rhapsody. La pellicola è prevista in uscita nel novembre del 2022.

La regista Stella Meghie ha commentato l'ingaggio di Naomi Ackie dichiarando: “Abbiamo trascorso la maggior parte dell'ultimo anno alla ricerca di un'attrice che potesse interpretare Whitney Houston. Naomi ci ha sorpreso a ogni step delle audizioni. Ero commossa dalla sua abilità di catturare la presenza scenica di un'icona mondiale, mostrando al contempo l'umanità della sua essenza interiore”.

PH: Getty Images