Grease Il Musical, arriva in tutta Italia lo show che fa tornare la Greasemania

Paramount Network presenta il musical della Compagnia della Rancia

Fan di Grease, abbiamo notizie elettrizzanti per voi. Sta per tornare nei principali teatri di tutta Italia Grease Il Musical, lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi e che da oltre 20 anni entusiasma il pubblico sui palcoscenici di ogni regione.


I numeri di Grease Il Musical sono impressionanti: ha avuto più di 1.800 repliche per oltre 1.870.000 spettatori. Adesso nella stagione 2019/2020 è ritornato con un tour nei principali teatri italiani partito il 15 novembre 2019 al Teatro Vaccaj di Tolentino. Compagnia della Rancia vi aspetta a Milano al Teatro Repower dal 12 marzo al 5 aprile 2020 e in tante altre città.

Il grande pregio di questo musical è quello di riuscire a fare lo stesso effetto del film del 1978 con protagonisti Olivia Newton-John e John Travolta, trasformandosi a sua volta in autentico fenomeno di costume pop. Un cult intergenerazionale mai così attuale e amatissimo anche dalle nuove generazioni. Ciliegna sulla torta: Paramount Network, che ha recentemente riproposto la pellicola nella versione con il doppiaggio originale, è media partner del musical.

Nella stagione 2019-2020 Grease Il Musical porterà sul palcoscenico due nuovi protagonisti: Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, classe 1995 e formatosi alla SDM - Scuola del Musical di Milano, mentre al suo fianco, nei panni di Sandy Olsson, c'è Francesca Ciavaglia, 23enne diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, qui al suo primo ruolo da protagonista.

Pronto per cantare e ballare sulle note delle hit storiche della colonna sonora, da You're the One That I Want a Summer Nights? La nuova versione italiana del musical, che ha debuttato Off Broadway all’Eden Theatre il 14 febbraio del 1972, ti aspetta nei teatri di tutta Italia.

Credit foto: Giulia Marangoni