Jason Statham torna a essere diretto da Guy Ritchie in un nuovo film action

Il regista e l'attore tornano a unire le forze per il remake del revenge movie francese Le Convoyeur

Jason Statham sta per tornare a essere diretto dal regista che ha lanciato la sua carriera da attore. Il primo che ha creduto nelle capacità recitative di quello che allora era un ex calciatore, un ex tuffatore della nazionale inglese, un ex artista marziale e un ex modello.


Guy Ritchie ha offerto a Jason Statham la possibilità di recitare in quelli che per entrambi sono stati i primi due film: i cult Lock & Stock - Pazzi scatenati del 1998 e Snatch - Lo strappo del 2000. Due commedie noir tutt'oggi irresistibili che è sempre un piacere rivedere.


Così com'è un piacere sapere che presto Guy e Jason torneranno a unire le forze per la terza volta (insieme hanno realizzato anche Revolver), per un nuovo e fin da subito promettente progetto. I due britannici lavoreranno insieme al remake di Le Convoyeur, revenge movie francese del 2004 dalla forte componente action diretto da Nicolas Boukhrief e interpretato da Albert Dupontel e Jean Dujardin.

Il nuovo film, ancora privo di un titolo ufficiale, sarà prodotto dalla Miramax e racconterà di un personaggio misterioso chiamato semplicemente H, un uomo che si occupa di muovere milioni di dollari per una società segreta. Quando i suoi affari finiscono in rovina, H cercherà vendetta. Nell'originale, la vicenda veniva raccontata attraverso i differenti punti di vista dei vari personaggi coinvolti.

Per il sempre più richiesto Guy Ritchie questo è un momento particolarmente impegnativo. Il regista è infatti fresco reduce dal successo internazionale della versione con attori in carne e ossa di Aladdin e prossimamente sarà nei cinema anche con The Gentlemen, action thriller dal super cast capitanato da Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Hugh Grant e Colin Farrell. Jason Statham è invece stato tra i campioni d'incasso dell'estate al fianco di Dwayne Johnson con Fast & Furious - Hobbs & Shaw e nel suo futuro c'è pure Spy 2, il sequel della commedia d'azione interpretata insieme a Melissa McCarthy.

La nostra curiosità è però soprattutto per il loro ritorno insieme: Jason e Guy, fateci sognare un'altra volta!

PH: Getty Images