Pirati dei Caraibi: Margot Robbie star del nuovo film, i fan sognano Johnny Depp al suo fianco

La nuova pellicola dovrebbe essere un progetto slegato dalla saga originale, ma c'è chi vuole comunque il ritorno di Jack Sparrow

Il prossimo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi ha trovato la sua protagonista. La nuova pellicola sarà virata tutta al femminile e la star principale sarà... Margot Robbie.


Secondo le prime indiscrezioni sul progetto riportate da Variety la sceneggiatura verrà scritta da Christina Hodson, già autrice degli script di Bumblebee e di Birds of Prey, che vedeva Margot Robbie indossare gli scatenati panni di Harley Quinn. La richiestissima Hodson firmerà inoltre le sceneggiature dei nuovi annunciati cinecomics Batgirl e The Flash.

Il lavoro sarà prodotto da Disney e Jerry Bruckheimer. Secondo le voci, la storia sarà del tutto nuova e dovrebbe essere slegata dei cinque film della saga originale incentrata su Jack Sparrow, così come si dovrebbe trattare di un progetto separato dall'altra pellicola della serie attualmente sviluppato da Ted Elliott e Craig Mazin.

La reazione sul web nei confronti della notizia dell'ingaggio di Margot Robbie è stata generalmente buona.


Molti fan della saga dei Pirati dei Caraibi sognano però di vedere al fianco di Margot Robbie il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. Sui social c'è infatti chi scrive: “No Johnny Depp, no film”. I produttori terranno conto delle richieste del pubblico?


PH: Getty Images