FaceApp: l'app più virale dell'estate che invecchia tutti, anche il cast di Buffy

Vedo la gente... vecchia

Vedo la gente... vecchia.



È quanto vi è capitato di dire in più di un'occasione nelle ultime ore? In tal caso, dovete sapere che la "colpa" è tutta di FaceApp, l'applicazione più popolare sui social nelle ultime ore. Soprattutto su Instagram, ma anche su Facebook e su Twitter.

Di cosa stiamo parlando?

FaceApp è un'app per smart phone scaricabile da Google Play e da AppStore. Nella versione base gratuita contiene 21 filtri tutti da provare. Il più utilizzato del momento è quello che permette di invecchiare le immagini. Le proprie, ma anche quelle degli amici, o dei personaggi famosi. Ci sono poi pure altri filtri con cui è possibile modificare il taglio di capelli, la barba o il trucco. È inoltre disponibile la versione Pro a pagamento che contiene un totale di 28 filtri.

Le origini

Attualmente è una delle app più virali e vanta ben 80 milioni di utenti attivi nel mondo. FaceApp è però in circolazione già da oltre due anni. È infatti stata lanciata nel gennaio del 2017 da Wireless Lab, una società russa fondata da Yaroslav Goncharov. Adesso è più usata che mai, grazie soprattutto alla #FaceAppChallenge che spopola sul web e che l'ha rilanciata alla grande.

Come funziona?

Invecchiare istantaneamente: un incubo per molti, ma non per gli utenti di FaceApp. Per vedere come saremo con qualche anno in più, è sufficiente andare nel pacchetto Età presente nell'applicazione, quindi scegliere il filtro Anziano e il gioco è fatto. Semplice, no?



Ora come ora è meno popolare, ma è comunque spassoso, anche il filtro Giovane per vedersi ringiovaniti. E senza nemmeno il bisogno di un ritocchino estetico.

Il cast di Buffy invecchiato

Noi di Spike ci siamo divertiti a invecchiare il cast di Buffy l'ammazzavampiri. La serie vi aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 21:30 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat) e gli episodi sono anche visualizzabili in streaming sul nostro sito. Come sono i protagonisti di Buffy con qualche anno in più? Potete vedere il risultato nel seguente video.