Flashdance: è in preparazione la serie reboot ispirata al film cult anni '80

Un classico danzereccio degli 80s sta per tornare in pista

Non solo Dirty Dancing. Anche un altro grande cult danzereccio degli anni '80 sta per tornare, questa volta però non al cinema, bensì sul piccolo schermo. È in preparazione una serie TV reboot di Flashdance.


Il film originale, distribuito da Paramount Pictures, è stato diretto nel 1983 da Adrian Lyne, in seguito regista anche di altri classici degli 80s come 9 settimane e ½ e Attrazione fatale. La pellicola vedeva Jennifer Beals negli iconici panni Alex Owens, una ragazza che di giorno lavora come operaia saldatrice e di notte come ballerina in un locale, e sogna di potere entrare nella prestigiosa Accademia di Danza di Pittsburgh.

Flashdance è un film che avuto un grande successo al box-office, è entrato nell'immaginario collettivo, è stato citato da Geri Halliwell e Jennifer Lopez nei video di It's Raining Men e I'm Glad, ma anche da Nanni Moretti in Caro diario, e ha vinto un Oscar per la miglior canzone originale. Ci riferiamo ovviamente alla ancora oggi irresistibile Flashdance... What a Feeling, scritta da Giorgio Moroder con Keith Forsey e Irene Cara, quest'ultima anche interprete del pezzo.

Adesso è in preparazione una serie ispirata a Flashdance, di cui sarà un reboot. La trama è ancora misteriosa, ma sappiamo che è in fase di sviluppo per Paramount+, il nuovo servizio di streaming che farà il suo debutto nel 2021. Alla regia della serie ci sarà Angela Robinson, mentre le sceneggiature saranno curate da Tracy McMillan. Le due si occuperanno anche della produzione dello show insieme a Lynda Obst. Tra le altre proposte in arrivo su Paramount+ è stata inoltre di recente annunciata la serie spin-off di Grease dedicata alle Pink Ladies.

In attesa di saperne di più su questo promettente progetto, e di conoscere chi sarà la protagonista della serie, andiamo intanto a risentire Flashdance... What a Feeling, sulle cui note è davvero impossibile restare fermi.


PH: Paramount Pictures