Labyrinth: arriva il sequel diretto da Scott Derrickson del cult con David Bowie

Il regista di Doctor Strange girerà il seguito della pellicola di Jim Henson con Jennifer Connelly e David Bowie

La notizia sta già dividendo i fan del film cult degli anni '80. Labyrinth - Dove tutto è possibile avrà un sequel che sarà diretto da Scott Derrickson.

La pellicola originale era stata girata nel 1986 da Jim Henson, il “papà” dei Muppet, e vantava una sceneggiatura firmata da Terry Jones dei Monty Python, più un cast capitanato da una giovanissima Jennifer Connelly e da David Bowie, indimenticabile nei panni di Jareth il re dei Goblin.

Il film, che nelle colonna sonora proponeva anche cinque canzoni di Bowie, ai tempi dell'uscita si era rivelato un discreto flop, ma nel corso del tempo si è trasformato in un autentico cult e oggi viene ricordato come uno dei titoli fantasy più amati del decennio. Il lavoro, realizzato con una combinazione di performance umana e di pupazzi, raccontava di Sarah, una ragazza che deve salvare il suo fratellino dal perfido Jareth affrontando un'avventura all'interno di un labirinto fantastico popolato da strani personaggi.

TriStarPictures produrrà ora un sequel di Labyrinth, con il coinvolgimento della famiglia di Jim Henson, scomparso nel 1990, in particolare di Lisa Henson e Brian Henson di The Jim Henson Company. A raccogliere l'impegnativo testimone alla regia ci sarà Scott Derrickson, il regista del cinecomic Doctor Strange, del fantascientifico Ultimatum alla Terra e degli horror The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal male. Di recente, Derrickson ha rinunciato alla regia di un altro sequel, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che verrà invece realizzato da Sam Raimi. La sceneggiatura del nuovo Labyrinth sarà invece affidata a Maggie Levin.

Cosa ne pensate di questo sequel e, soprattutto, chi potrà raccogliere l'eredità di David Bowie? Sostituirlo sarà una vera impresa, ce ne rendiamo conto, ma noi vedremmo bene proprio il protagonista di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch.

PH: Getty Images