The Secret Garden: il trailer del film con Colin Firth tratto dal classico per ragazzi

Un classico della letteratura per ragazzi sta per tornare nei cinema

Un grande classico della letteratura per ragazzi sta per arrivare, o meglio sta per tornare nei cinema. The Secret Garden è la nuova versione per il grande schermo de Il giardino segreto, romanzo pubblicato per la prima volta nel 1911 della scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett, autrice anche de Il piccolo Lord e de La piccola principessa.

Di cosa parla? La storia è incentrata sulla crescita e maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure che i due forniscono a un giardino segreto circondato da mura, che anni prima era stato teatro di un grave incidente. Proprio per questo il suo accesso era poi stato vietato.

Il romanzo ha già dato vita a numerose trasposizioni per il piccolo e per il grande schermo, a partire dal film muto The Secret Garden del 1919, fino al più recente film tv Ritorno al giardino segreto del 2001.

La nuova versione di The Secret Garden è diretta da Marc Munden e nel cast propone Colin Firth, Julie Walters, Isis Davis e Maeve Dermody, più i giovanissimi Dixie Egerickx e Edan Hayhurst. L'uscita nei cinema, almeno in quelli della Gran Bretagna, è prevista per la primavera del 2020 e questo è il primo promettente trailer.

PH: Getty Images