Ritorno al futuro: Michael J. Fox racconta l'imbarazzante première accanto a Lady Diana

“Il film è iniziato e io dovevo andare a fare pipì. Per questo motivo è stata solo un'agonia.”

Michael J. Fox ha partecipato alla première di Ritorno al futuro al fianco di Lady Diana 35 anni. Una serata davvero memorabile che ricorda ancora alla perfezione. Peccato solo che quella che in teoria sarebbe dovuta essere una serata da sogno, in realtà si è trasformata in un incubo.


A spiegare il perché è stato lo stesso storico interprete di Marty McFly. Nel corso di una nuova intervista concessa al The Tonight Show di Jimmy Fallon, l'attore 59enne ha raccontato di quella volta che ha incontrato la principessa del Galles.

Michael J. Fox è intervenuto per presentare il suo libro di memorie, No Time Like the Future: An Optimist Considers Mortality, in cui rivela che sta pensando di smettere con la recitazione, ma è finito a discutere anche di Lady D, di cui si parla molto in questi giorni dopo l'arrivo su Netflix della quarta stagione della serie sulla famiglia reale britannica The Crown.

Michael J. Fox ha ricordato che alla première di Ritorno al futuro a Londra ha partecipato anche Lady Diana, che si è seduto proprio al suo fianco: “Era seduta accanto a me. Le luci si sono spente e il film è iniziato ed in quel momento mi sono reso conto di essere a un 'finto sbadiglio e un braccio disteso' di distanza da quello che sarebbe sembrato a tutti gli effetti un appuntamento romantico con lei, il che era esilarante”.

Qualcosa però è andato storto: “Il film è iniziato e io dovevo andare a fare pipì. Quindi per il resto del film sono rimasto seduto lì, praticamente a morire. Non potevo dirle niente e non potevo allontanarmi da lei, perché non potevo passarle davanti e darle le spalle. Per questo motivo è stata solo un'agonia. Sarebbe potuta essere la notte più bella della mia vita, invece è stato solo un incubo. Un incubo fatto di pipì trattenuta”.

Sembra proprio uno di quei casi in cui la DeLorean sarebbe potuta tornare davvero utile, per tornare indietro nel tempo.


PH: Getty Images