MTV Movie & TV Awards 2019: a Dwayne Johnson il Generation Award

I premi saranno consegnati nella notte di lunedì 17 giugno e vedranno tra i protagonisti pure The Rock

Si avvicina sempre di più l'appuntamento con gli MTV Movie & TV Awards 2019, i premi cinematografici, e da qualche anno pure televisivi, più simpatici e divertenti in circolazione. Adesso c'è inoltre un motivo in più per seguirli. Tra i premiati ci sarà pure... Dwayne Johnson.


via GIPHY

Il wrestler anche noto come The Rock da ormai diversi anni si è costruito una carriera cinematografica fortunatissima e ricca di successi ed è oggi uno degli attori più pagati e richiesti di Hollywood. Ai premi di MTV riceverà un riconoscimento molto prestigioso, come consacrazione definitiva, il Generation Award.

Un premio che in passato è stato consegnato a star del calibro di Tom Cruise, Jim Carrey, Adam Sandler, Sandra Bullock, Johnny Depp, Robert Downey Jr., Will Smith e nella scorsa edizione a Chris Pratt. E quest'anno è il turno di Dwayne.

La motivazione di questo ricoscimento? Amy Doyle, direttore generale di MTV, VH1, CMT e Logo, ha spiegato: "Dwayne Johnson è un'icona sia per il cinema che per la TV ed è diventato uno degli attori più amati della nostra generazione. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere fantastico, una star action con un vero talento per la commedia, uno dei più grandi lottatori professionisti di tutti i tempi e un buon padre di famiglia. Continua ad affascinare il suo pubblico in tutto il mondo e siamo entusiasti di festeggiarlo con il premio Generation".

Scopri tutte le nomination degli MTV Movie & TV Awards 2019

Questo e tutti gli altri premi degli MTV Movie & TV Awards 2019 verranno consegnati nella cerimonia presentata da Zachary Levi, il protagonista del cinecomics Shazam!, in onda su MTV Italia (canale 130 di Sky) nella notte di lunedì 17 giugno a partire dalle ore 03:00. La versione sottotitolata dei premi va invece in onda martedì 18 giugno alle 21.10, sempre su MTV. Non perderli.

PH: Getty Images