I migliori rapporti tra fratelli e sorelle nelle serie tv

Questione di fratellanza, e pure di sorellanza

Family time! Attenzione però perché nella seguente classifica andiamo a scoprire non le migliori famiglie del piccolo schermo, bensì i fratelli e le sorelle più affiatati e meglio assortiti delle serie tv. Ecco le nostre scelte.

#7 Michael Scofield e Lincoln Burrows (Prison Break)

In Prison Break, Michael Scofield si fa rinchiudere in prigione pur di aiutare il fratello Lincoln Burrows. Se non è amore fraterno questo. Curiosità: i due non hanno lo stesso cognome perché Michael ha mantenuto quello da nubile della madre.

#6 I Gallagher (Shameless)

Non sempre vanno d'accordo, ma se non altro i Gallagher di Shameless hanno un rapporto decisamente migliore rispetto ai Gallagher degli Oasis. E non potendosi affidare ai genitori, se non altro ci sono sempre l'uno per gli altri.

#5 Kate, Kevin e Randall Pearson (This Is Us)

I Pearson di This Is Us sono probabilmente la famiglia televisiva modello degli ultimi anni. Oltre ad avere una figura paterna a dir poco leggendaria come Jack Pearson, Kate, Kevin e Randall pur tra litigi e incomprensioni nei momenti più difficili sanno ogni volta come sostenersi a vicenda.

#4 Piper, Phoebe, Prue e Paige Halliwell (Streghe)

Combattere le forze del male è più facile quando lo si fa in famiglia. Non a caso la forza delle sorelle Halliwell in Streghe si basa principalmente sul Potere del Trio. Una volta venuta a mancare Prue, a prendere il suo posto ci ha pensato la sorellastra Paige.

#3 Brandon e Brenda Walsh (Beverly Hills 90210)

Gemelli diversi. Più affidabile e con i piedi per terra Brandon, più ribelle e imprevedibile Brenda. I gemelli Walsh di Beverly Hills 90210 si completano a vicenda e si danno una mano nel difficile passaggio dal freddo Minnesota all'assolata California.

#2 Sam e Dean Winchester (Supernatural)

I fratelli per eccellenza del piccolo schermo. I due Winchester interpretati da Jared Padalecki e Jensen Ackles nelle 14 stagioni di Supernatural, e con la 15esima ultima in dirittura d'arrivo, hanno saputo mostrare il rapporto fraterno in tutte le sue sfumature, quella dell'ironia in primis. Come non adorarli?

#1 Buffy e Dawn Summers (Buffy l'ammazzavampiri)

E pensare che Buffy Summers per quattro stagioni una sorella manco ce l'aveva. Alla quinta, il colpo di genio dell'autore della serie Joss Whedon: dare alla Cacciatrice una sorellina, Dawn, e far sembrare che ce l'avesse sempre avuta. Il rapporto tra le due, all'inizio parecchio conflittuale, nel corso degli episodi e delle stagioni diventa sempre più stretto e tenero. Qui su Spike saremo di parte, ma le Summers sono le nostre sorelle preferite.

PH: The WB