American Pie: Alyson Hannigan celebra i 20 anni del film

Ci sentiamo improvvisamente vecchi

Chi con questo film c'è cresciuto potrà sentirsi improvvisamente vecchio a leggere la notizia: American Pie ha appena compiuto 20 anni.



Ebbene sì. Sono passati già due decenni da quando Jimbo e compagni si trovavano alla prese con le loro prime, spesso imbarazzanti, esperienze sessuali. La commedia goliardica uscita nei cinema statunitensi il 9 luglio del 1999 si è rivelata un grande successo, è entrata a far parte della pop culture del periodo e ha segnato un'intera generazione di spettatori. Il film ha poi dato vita a tre sequel ufficiali, più quattro lavori spin-off realizzati per il mercato home-video.

Il cast della prima mitica pellicola si è riunito in occasione di un servizio per Entertainment Tonight. Alyson Hannigan, che nel film era la solo in apparenza innocente ragazza della banda Michelle Flaherty, ha voluto immortalare la reunion con un selfie pubblicato su Twitter.

Nell'immagine possiamo vedere al suo fianco Jason Biggs (Jim "Jimbo" Levenstein), Tara Reid (Vicky Lathum), Chris Klein (Chris "Oz" Ostreicher), Seann William Scott (Steve "lo Stifmeister" Stifler), Natasha Lyonne (Jessica) e Eddie Kaye Thomas (Paul Finch).

La Hannigan ha postato pure uno scatto "girls only" in cui è al fianco di Tara Reid e Natasha Lyonne.

Erano invece purtroppo assenti alla reunion Mena Suvari (Heather) e Shannon Elizabeth (Nadia), la bomba sexy che in American Pie faceva perdere la testa a Jimbo, e non solo a lui.



Parlando con Entertainment Tonight, Alyson Hannigan ha dichiarato che spesso la gente in pubblico gli ricorda una celebre frase del suo personaggio: "Quella volta, al campo della banda...". Cosa che avviene anche quando l'attrice è insieme ai suoi figli: "Fortunatamente non finiscono la frase, ma sono terrorizzata dal fatto che potrebbero farlo".

Willow su Spike

Vi ricordiamo, nel caso ce ne fosse bisogno, che Alyson Hannigan fa anche parte del cast di un altro grande cult di fine anni '90/primi anni zero, Buffy l'ammazzavampiri, dove ha la parte di Willow. Gli episodi della serie vampiresca vi aspettano tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 17:00 alle 21:30 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat), e sono inoltre disponibili in streaming sul nostro sito.