Steven Spielberg sta scrivendo una serie horror da guardare... solo di notte

Spielberg's After Dark è una novità in arrivo sulla nuova piattaforma per smart phone Quibi

Steven Spielberg si dà al piccolo schermo e pure... al genere horror.



via GIPHY

Il regista di Jurassic Park ed E.T. l'extra-terrestre non è certo nuovo al piccolo schermo e ai prodotti seriali. Negli ultimi anni ha prodotto numerose serie tv, da Band of Brothers a Taken e da United States of Tara a Falling Skies, giusto per menzionarne alcune. Questa volta però il suo impegno sarà anche in prima persona in fase di sceneggiatura.

Spielberg sta scrivendo una serie tv dai toni horror, descritta secondo le prime indiscrezioni come "molto inquietante" e destinata a una nuova piattaforma digitale, Quibi, il cui debutto sul mercato statunitense è previsto per l'aprile del 2020.

L'arrivo di Quibi è stato annunciato lo scorso gennaio da Jeffrey Katzenberg, co-fondatore insieme a Spielberg e a David Geffen della casa di produzione DreamWorks, ed è una piattaforma per smart phone che proporrà contenuti veloci, della durata massima di 10 minuti.

Jeffrey Katzenberg ha raccontato: "Steven Spielberg è arrivato e ha detto: 'Ho una storia super spaventosa che voglio assolutamente realizzare'. La sta scrivendo lui stesso. Non ha scritto nulla da un po' di tempo, così averlo con noi come sceneggiatore è fantastico".

La serie, il cui titolo provvisorio è Spielberg's After Dark, dovrebbe essere composta da 10/12 episodi, di cui il regista premio Oscar sembra ne abbia già scritti 5 o 6. Per realizzarla, Steven ha fatto un richiesta speciale: la serie potrà essere guardata soltanto dopo la mezzanotte. La app di Quibi permetterà quindi ai suoi utenti la visione unicamente durante le ore notturne. Il motivo? Promette di essere una serie davvero spaventosa.

PH: Getty Images