MTV EMA 2020: la serata evento sarà condotta dalle Little Mix

Il gruppo pop tutto al femminile presenterà i premi, e inoltre si esibirà

Gli MTV EMA 2020 hanno trovato il loro presentatore. Anzi, le loro presentatrici. A occuparsi della conduzione della serata di premiazione ci saranno le Little Mix.

Domenica 8 novembre la pop band tutta al femminile presenterà gli MTV EMAs 2020, ma non solo. Le quattro ragazze regaleranno al pubblico anche una performance unica: Sweet Melody, il singolo tratto dal loro nuovo album Confetti, in uscita un paio di giorni prima, il 6 novembre. In Italia, lo show andrà in onda su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV).

La notizia è stata lanciata da MTV con un super teaser animato, dove le protagoniste sono state trasformate nelle supereroine di un cartone. L’animazione è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Eddy/Blinkink e Potto, giovane collettivo francese.


Le Little Mix hanno commentato con entusiasmo la news: “Che grandissimo onore! Presentare gli MTV EMAs è davvero un sogno, un evento incredibile. Siamo delle grandissime fan dello show, adoriamo guardare le diverse performance e scoprirne i vincitori. E quest’anno avremo anche la possibilità di mostrare a tutti i fan il nostro nuovo singolo Sweet Melody, questa sarà la nostra seconda performance agli MTV EMAs. Lo show non si ferma, e noi non vediamo l’ora!”.

Le Little Mix, che quest'anno hanno pure ottenuto quattro nomination, sono formate da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall. Tra le loro hit più celebri ci sono Wings, DNA, Touch, Woman Like Me, Black Magic e Shout Out To My Ex.

In attesa di ascoltare il loro nuovo album Confetti per intero, possiamo intanto dare un'occhiata al video di uno dei singoli che anticipano il lavoro, Holiday.

Agli MTV EMA 2020 le Little Mix si esibiranno da Londra, unendosi agli altri artisti già annunciati: Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD e Zara Larsson. Altri performer e presentatori verranno annunciati presto. Vi ricordiamo inoltre che potete votare nelle varie categorie dei premi fino alle 11.59 del 2 novembre su mtvema.com.

PH: Getty Images