Tenet: il trailer del nuovo film di Christopher Nolan è tra noi

È arrivato il momento di dare il primo sguardo al nuovo lavoro del regista britannico

Molto probabilmente sarà uno dei film più discussi del 2020. Di sicuro è uno di quelli più attesi. Tenet si preannuncia come il più ambizioso lavoro nella filmografia di Christopher Nolan, uno che nella sua carriera di pellicole ambiziose, da Inception a Dunkirk senza contare la trilogia del Cavaliere oscuro, ne ha già girate parecchie.

Il ricco cast di Tenet è guidato da John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. La trama è invece ancora decisamente top secret.

Qualche anticipazione riguardo al misterioso film l'ha però fornita il regista britannico. Parlando con Entertainment Weekly, Christopher Nolan ha rivelato: “Siamo partiti dal punto di vista di un film di spionaggio, ma stiamo andando in numerosi posti diversi. Stiamo attraversando molti generi diversi, spero, in maniera eccitante e fresca. Emma (Thomas, la co-produttrice nda) e io abbiamo messo insieme molte produzioni su larga scala, ma questa è sicuramente la più grande in termini di portata internazionale. Abbiamo girato in sette paesi, ovunque, con un cast enorme e dei set enormi. Non c’è dubbio, è il film più ambizioso che abbia mai realizzato”.

A questo punto non ci resta che dare la prima occhiata a questo ambizioso, misterioso e parecchio promettente Tenet. Ecco il primo trailer ufficiale.


PH: Getty Images