Dune: Timothée Chalamet nella prima foto del film di Denis Villeneuve

L'attore di Chiamami col tuo nome nei panni di Paul Atreides nel primo assaggio del lavoro fantascientifico

In un periodo ricco di incertezza, una cosa è sicura: Dune è uno dei film più attesi dell'anno. L'uscita del nuovo film diretto da Denis Villeneuve è, almeno per il momento, confermata nei cinema degli Stati Uniti per il 18 dicembre 2020.

Adesso è arrivata la prima fotografia ufficiale del lavoro. Nell'immagine possiamo ammirare Timothée Chalamet nei panni del protagonista Paul Atreides.


Al fianco dell'attore nominato agli Oscar per Chiamami col tuo nome, nel ricchissimo cast di Dune troveremo anche Rebecca Ferguson, Zendaya, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. Insomma, un gruppetto di attori e di attrici veramente niente male.

Il film fantascientifico di Denis Villeneuve si propone come una nuova rilettura divisa in due parti del romanzo omonimo scritto nel 1965 da Frank Herbert, dopo la precedente trasposizione cinematografica compiuta da David Lynch nel 1984 con protagonista Kyle MacLachlan.

Su Twitter Brian Herbert, il figlio dello scrittore Frank Herbert, ha commentato con entusiasmo il primo scatto della pellicola: “Fan di Dune, spero siate emozionati come me nel vedere questo assaggio del nuovo Dune. Mio padre ne sarebbe incredibilmente orgoglioso!”.


Ultima novità: sui social è stato pubblicato anche il logo ufficiale del film.


Foto d'apertura: Getty Images