Jennifer Aniston e Brad Pitt: in arrivo la reunion virtuale per un evento benefico

Jen e Brad di nuovo insieme, anche se a distanza

Sarà un evento benefico davvero ricco di star. Giovedì 17 settembre sarà trasmessa online la table read, la lettura del copione, di un classico del cinema adolescenziale degli anni '80 e vi prenderanno parte numerose star, tra cui gli ex coniugi Jennifer Aniston e Brad Pitt.

I due attori fanno parte delle numerose star che parteciperanno alla table read di Fast Times at Ridgemont High, film cult diretto nel 1982 da Amy Heckerling e uscito in Italia con il titolo Fuori di testa. L'evento virtuale si sarebbe dovuto tenere lo scorso agosto ma era stato posticipato per dei problemi tecnici.

Adesso c'è una nuova data. La table read sarà visibile il prossimo 17 settembre sulla pagina Facebook ufficiale di CORE e su TikTok. L'evento raccoglierà fondi che andranno a chi ha offerto soccorso durante il periodo più duro della pandemia di Coronavirus, come ben sappiamo purtroppo ancora in corso. I proventi andranno in particolare a REFORM Alliance e a CORE (Community Organized Relief Effort), l'organizzazione no profit di Sean Penn, la cui carriera cinematografica è stata lanciata proprio da Fuori di testa.


Alla lettura del copione del film, oltre a Jennifer Aniston, Brad Pitt e Sean Penn, prenderanno parte anche Dane Cook, Morgan Freeman, Henry Golding, Shia LaBeouf, Matthew McConaughey, Jimmy Kimmel, John Legend, Ray Liotta e Julia Roberts.

L'attore e comico Dane Cook, che ha organizzato l'evento, in proposito ha dichiarato a People: “All'inizio ho buttato giù un mucchio di nomi e sono stato fortunato da avere un paio di conferme rapidamente. Jennifer Aniston, ad esempio, è stata adorabile ed era molto entusiasta. La conferma di Julia Roberts è arrivata entro una decina di giorni e, a quel punto, sapevo che questo progetto poteva arrivare lontano. In termini di casting, all'inizio c'è qualche aspettativa sul tipo di persona che dovrebbe interpretare questo o quel ruolo, ma in realtà volevamo provare a improvvisare. In fondo, una lettura dal vivo è soprattutto una celebrazione della storia scritta”.

C'è grande curiosità di vedere tutte queste star, anche se ognuno in collegamento da remoto da posti diversi, e in particolare di rivedere Jennifer Aniston e Brad Pitt insieme. Ecco la prima immagine dell'evento diffusa in rete.


Foto d'apertura: Getty Images