Mark Forest è morto: addio allo storico interprete di Ercole e Maciste

Ci ha lasciati il leggendario attore e culturista di origini abruzzesi

Prima di Arnold Schwarzenegger, un altro culturista era riuscito a conquistare il mondo del cinema. Ci ha purtroppo lasciati Mark Forest, leggendario interprete sul grande schermo di Ercole e Maciste. L'attore e culturista statunitense è morto all'età di 89 anni.

Nato a Brooklyn nel 1933 con il nome di Lou Degni, Mark Forest aveva origini italiane, più per la precisione abruzzesi. All'età di 13 ha iniziato a praticare bodybuilding e in seguito un talent scout di Hollywood ha notato il suo fisico dopo aver visto una sua foto e l'ha invitato a un provino per il ruolo di Tarzan. Anche se non ha ottenuto quel ruolo, è diventato parte del team dell'attrice Mae West per il suo show di Las Vegas.

Ha poi conquistato la fama nel nostro paese grazie alla partecipazione a numerosi film storici di genere peplum degli anni '60. Mark Forest è diventato celebre per le parti in diverse pellicole dei muscolosi protagonisti, in particolare Maciste ed Ercole.

Tra le sue pellicole ricordiamo Sinuhe l'egiziano, con cui ha esordito non accreditato nel 1954, La vendetta di Ercole, Maciste nella Valle dei Re, Maciste l'uomo più forte del mondo, Ercole contro i figli del sole, Il magnifico gladiatore e Kindar l'invulnerabile.

Con il declino del genere peplum, è quindi tornato negli Stati Uniti, dove si è dedicato alla professione di impresario teatrale e cantante d'opera. Tra le sue ultime attività, c'è anche quella di voice coach.