Twilight: Stephenie Meyer annuncia due nuovi libri della saga

La scrittrice ha rivelato di avere in mente altri due capitoli della serie vampiresca

È una delle saghe letterarie e cinematografiche più popolari degli ultimi anni e sembrava ormai giunta al termine. Invece no. Stephenie Meyer ha rivelato di avere in mente due nuovi libri della saga di Twilight.


La serie vampiresca è formata, almeno per il momento, da 5 libri: Twilight (pubblicato nel 2005), New Moon (2006), Eclipse (2007), Breaking Dawn (2008) e Midnight Sun (2020). I primi quattro sono stati portati sul grande schermo tra il 2008 e il 2012 da cinque pellicole, visto che l'ultima è stata divisa in due parti, che hanno visto come protagonisti Kristen Stewart nella parte di Bella Swan e Robert Pattinson nei panni di Edward Cullen.

Il più recente titolo del ciclo di romanzi, Midnight Sun, è uscito da pochi mesi nelle librerie mondiali e, al contrario dei precedenti raccontati da Bella, propone la vicenda dal punto di vista di Edward.

Complice probabilmente il successo di quest'ultimo capitolo, Stephenie Meyer sta pensando di continuare con la saga di Twilight. Durante un evento virtuale di Books-A-Million, la scrittrice ha rivelato: “Ci sono altri due libri che ho in mente e che riguardano il mondo di Twilight. Li ho delineati e ho scritto un capitolo. Penso al primo e so che la storia è lì. Non sono pronta, tuttavia, per farlo adesso; ora voglio fare qualcosa di nuovo. Per me, gran parte della gioia di scrivere deriva dalla creazione e voglio davvero creare un nuovo mondo, nuove regole e una nuova mitologia. La mitologia è una cosa che mi piace”.

Sembra quindi che ci sarà da attendere ancora un po', ma prossimamente la saga di Twilight potrebbe proseguire. Prima in libreria e poi, chissà, magari anche al cinema.

PH: Getty Images