Sei Ashina: è morta l'attrice di Seta, aveva 36 anni

Secondo i primi rilevamenti, l'attrice giapponese si sarebbe suicidata

Lutto nel mondo cinema internazionale. È morta all'età di 36 anni Sei Ashina, attrice giapponese nota soprattutto per la sua apparizione in Seta, il film diretto da François Girard nel 2007 e tratto dall'omonimo celebre romanzo scritto da Alessandro Baricco. Nella pellicola con protagonisti Michael Pitt e Keira Knightley, ambientata nel Giappone del 1861, aveva il ruolo di The Mistress.

Sei Ashina è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Tokyo dalla famiglia ieri mattina, lunedì 14 settembre. Stando ai primi rilevamenti riportati dalla stampa giapponese, l'attrice si sarebbe suicidata.

Dopo aver iniziato la sua carriera come modella, Sei Ashina aveva cominciato a farsi conoscere in patria come “tarento”, ovvero come celebrità del piccolo schermo giapponese, e in alcune serie TV nazionali. Ha poi iniziato a farsi conoscere anche a livello internazionale grazie alla sua interpretazione nel citato Seta e alla serie in due stagioni Bloody Monday, la versione live action dell'omonima serie manga.

PH: Getty Images