Miguel Bosé: la sua vita sarà raccontata nella serie Bosé

È in arrivo una miniserie in 6 episodi dedicata al cantautore spagnolo naturalizzato italiano

È un'icona della musica spagnola, e internazionale, e presto la sua vita incredibile e molto eclettica sarà raccontata sul piccolo schermo. È appena partita la produzione di Bosé, la serie dedicata a Miguel Bosé.

VIS, una divisione di ViacomCBS, ha annunciato di aver dato il via alla realizzazione di Bosé, una serie biopic sulla vita e sulla carriera del cantautore, attore e ballerino spagnolo naturalizzato italiano. Il lavoro sarà prodotto in collaborazione con Shine Iberia, Elefantec Global e Legacy Rock. Le riprese di questo prodotto Paramount+ original inizieranno in Spagna all’inizio del 2022.

Miguel Bosé ha commentato la notizia dicendo: “Dopo aver trascorso anni a ricordare e scrivere, la storia della mia vita è ora pronta per essere condivisa con tutti. Ringrazio i produttori esecutivi e il team di scrittori di Shine Iberia per aver dato vita ai miei ricordi, Elefantec e Legacy Rock per la loro tenacia e visione, ViacomCBS e Paramount+ per il loro entusiasmo nell’aver fatto diventare realtà un sogno. Questo progetto celebra la vita ed è una lettera d’amore ai miei fan, che sono la ragione del mio successo e che mi hanno reso l’uomo che sono oggi”.

JC Acosta, Presidente di ViacomCBS International Studios & Network Americas, al proposito ha invece dichiarato: “Siamo davvero molto contenti di poter raccontare al mondo la storia incredibile ed eclettica di una leggenda musicale come Miguel Bosé. Speriamo che questa produzione possa emozionare il pubblico di tutto il mondo di Paramount+ tanto quanto ha fatto la musica di Bosé”.

La serie Bosé sarà composta da 6 episodi e trasporterà gli spettatori in diversi momenti della carriera del cantautore iniziata alla fine degli anni '70, raccontando le storie che stanno dietro l'ispirazione, la composizione e la registrazione di alcuni dei suoi successi più iconici e di come tutto ciò ha influenzato la sua vita personale.

Il servizio di streaming Paramount+, già disponibile negli USA, nel 2022 sarà lanciato anche in Italia e tra i contenuti originali ci sarà pure Miss Fallaci takes America, serie sui primi anni di carriera della giornalista italiana Oriana Fallaci in trasferta a Hollywood.