Percy Jackson: in arrivo la serie TV ispirata alla saga fantasy

Dei e semidei dell'Olimpo alla conquista del piccolo schermo

La saga di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo continua. Questa volta non in libreria o al cinema, bensì sul piccolo schermo.


La rivelazione è arrivata direttamente per bocca dell'autore della serie letteraria fantasy composta da cinque libri e cominciata con Il ladro di fulmini. In un video in cui si vede al fianco di sua moglie Becky, Rick Riordan ha annunciato: “Hey fan di Percy Jackson, nell’ultimo decennio abbiamo lavorato duramente per realizzare sullo schermo un adattamento fedele del mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi ci hanno suggerito che sarebbe un’ottima serie per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo!”.

Lo scrittore statunitense ha quindi aggiunto, senza svelare troppo: “Non possiamo dire molto a riguardo in questa fase, ma siamo elettrizzati all’idea di una serie live-action della migliore qualità, che segua la storia originale della saga di cinque romanzi di Percy Jackson a partire dal primo, Il ladro di fulmini, adattato per la prima stagione. Vi assicuriamo che io e Becky verremo coinvolti personalmente in ogni aspetto della serie. Vi daremo molte altre notizie in futuro, ma per ora abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare. Preparatevi, semidei! Sarà un viaggio fantastico ed entusiasmante”.


I primi due libri della saga, Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri, erano stati portati sul grande schermo da due pellicole che vedevano come protagonisti Logan LermanAlexandra Daddario e Brandon T. Jackson. Chi saranno invece gli interpreti del nuovo adattamento televisivo?

PH: 20th Century Fox