La casa nella prateria: arriva il reboot della storica serie

Un ritorno clamoroso

Una serie TV storica e sempre molto amata sta per fare il suo clamoroso ritorno sul piccolo schermo, con una nuova versione. È in arrivo il reboot de La casa nella prateria!

La leggendaria serie TV, il cui titolo originale è Little House on the Prairie, è stata trasmessa per la prima volta negli Usa a cavallo tra il 1974 e il 1983, ed è attualmente in onda in Italia tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Paramount Network (canale 27 DTT e in HD al numero 158 di SKY e 27 di TIVÙSAT).

Ispirata alla serie di romanzi dal titolo originale Little House (La piccola casa nella prateria), a opera della scrittrice Laura Ingalls Wilder, la serie creata da Ed Friendly raccontava le vicende di una tradizionale famiglia americana che vive in una sperduta fattoria che si trova in un paesino del Minnesota, nel periodo tra il 1870 e il 1890. Il cast era guidato da Michael Landon, che vestiva i panni del capofamiglia Charles Ingalls.

Adesso il magazine Entertainment Weekly riporta che prossimamente verrà realizzato il reboot de La casa nella prateria, che sarà prodotto da Paramount TV Studios con Anonymous Content, compagnia che si è occupata della produzione di serie come True Detective, Tredici - 13 Reasons Why e Mr. Robot, oltre che di film come Il caso Spotlight, Revenant - Redivivo e il nuovo di George Clooney The Midnight Sky.

Stando alle prime indiscrezioni, la nuova serie sarà un drama con episodi da un'ora circa l'uno, e tra i produttori esecutivi ci sarà Trip Friendly, il figlio dell'ideatore dello show originale. In attesa di avere ulteriori informazioni al riguardo, la nostra curiosità è già altissima.

PH: NBC