Scream 5: ecco il primo poster del quinto film della saga horror

Ghostface sta per tornare!

Pronti per urlare di nuovo, sia dal terrore che dalla felicità? L'uscita di Scream 5, il quinto capitolo della celebre saga horror, si avvicina sempre di più e, in attesa del primo trailer, è stato intanto lanciato il primo poster ufficiale.

Paramount Pictures ha diffuso in rete la locandina della nuova attesa pellicola, che mostra l'iconica maschera di Ghostface, e la frase di lancio: “Si tratta sempre di qualcuno che conosci”.

La saga di Scream è partita nel 1996 con il primo film omonimo ed è proseguita con tre sequel, tutti diretti dal compianto Wes Craven, maestro del cinema dell'orrore venuto a mancare nel 2015. Il nuovo Scream è stato invece girato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Finché morte non ci separi.

Nel cast rivedremo i tre storici protagonisti del franchise: Neve Campbell nella parte di Sidney Prescott, Courteney Cox in quella di Gale Weathers e David Arquette nei panni di Linus “Lenny” Riley. Ci sarà anche il ritorno di Marley Shelton, già vista in Scream 4, più varie novità guidate da Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Dylan Minnette, Mikey Madison, Sonia Ben Ammar e Kyle Gallner.

La trama resta invece rigorosamente top secret e, per mantenere la riservatezza e confondere le idee allo stesso cast, i registi hanno girato differenti versioni del film. L'uscita nei cinema USA del quinto capitolo della saga è prevista per il 14 gennaio del 2022.

Il primo trailer di Scream 5 dovrebbe essere presentato in anteprima al Prince Charles Cinema di Londra, in occasione di una proiezione speciale per celebrare il 25° anniversario del primo film della serie. La proiezione è prevista proprio per oggi, lunedì 11 ottobre, dopodiché speriamo di veder arrivare il trailer anche in rete.