Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road ha trovato le sue star

Ecco chi ci sarà nel ruolo ricoperto da Charlize Theron in Fury Road

Chi avrà il compito di interpretare Furiosa da giovane? Il prequel di Mad Max: Fury Road, che non ha ancora un titolo ufficiale, ha trovato la sua protagonista.

Per il ruolo che è stato ricoperto dalla 45enne Charlize Theron nel film cult diretto da George Miller nel 2015, e vincitore di 6 premi Oscar su 10 nomination, si erano fatti i nomi di diverse attrici, tra cui quello di Jodie Comer della serie Killer Eve. Alla fine però l'ha spuntata... la 24enne Anya Taylor-Joy.

La richiestissima attrice statunitense di origini argentine e britanniche è stata lanciata dall'horror The Witch di Robert Eggers e poi si è fatta notare diretta da M. Night Shyamalan in Split e Glass, nella pellicola in costume Emma e nel cinecomic The New Mutants, oltre che nella serie TV Peaky Blinders. Prossimamente la vedremo nel nuovo film di Edgar Wright, Last Night in Soho, nella serie La regina degli scacchi e quindi nei panni di Furiosa.


Non è però finita qui. Come si vociferava già da qualche mese, nel film sulle origini di Furiosa vedremo in azione anche Chris Hemsworth, l'interprete di Thor nel Marvel Cinematic Universe.


Nel cast del film sarà inoltre presente un altro attore molto lanciato, Yahya Abdul-Mateen II, fresco vincitore dell'Emmy come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nella miniserie Watchmen, a breve nei cinema in Candyman e Il processo ai Chicago 7.


Riguardo alla trama del nuovo film spin-off del franchise di Mad Max, che verrà nuovamente diretto da George Miller, non si hanno ancora dettagli, ma per il momento possiamo essere contenti così. Adesso che ha trovato i suoi protagonisti, il progetto può entrare ufficialmente in produzione.

PH: Getty Images