Buffy: le citazioni top della quinta stagione

Frasi e dialoghi memorabili, e in alcuni casi da brividi, degli episodi della stagione 5

Proseguiamo nel nostro viaggio all'interno delle citazioni più divertenti, epiche, memorabili ed emozionanti di Buffy l'ammazzavampiri. Questa volta è il turno della stagione 5 della serie sulla Cacciatrice interpretata da Sarah Michelle Geller, che potete vedere su Spike (canale 49 del digitale terrestre e di tivùsat), a partire da lunedì 7 ottobre. Ecco le frasi e i dialoghi da appuntare.

Episodio 7, Pazzi d'amore

Spike:Lezione numero due: fai domande precise... vuoi sapere come ho vinto? La domanda non è come ho vinto, ma come loro hanno perso.
Buffy:E c'è differenza?
Spike:C'è un'enorme differenza... La prima volta è stata ordinaria amministrazione, ma la seconda è stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte... Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all'incertezza... anche perché sei innamorata della morte! La morte è un'opera d'arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L'ultimo respiro, quel senso di pace... Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarà? Dove mi porterà? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non è nei pugni che non hai dato o nei calci che non hai sferrato... loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu... presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lì per te. Mi godrò il mio giorno speciale!

Episodio 11, Il triangolo

Anya:Xander, se mai decidessi di andartene, voglio che tu mi avverta, voglio un enorme striscione scritto in rosso, e un timer con il conto alla rovescia, come le bombe dei film, con tutto un groviglio di fili di colore diverso, e io li guarderò indecisa su quale tagliare. Prima sceglierò quello verde e un istante dopo: "No! Quello rosso!" e clic! Il timer si ferma quando manca un solo secondo e tu non te ne vai più. Originale l'idea della bomba, vero?
Xander:Geniale! Anzi, direi esplosiva!

Episodio 22, Il dono

Buffy:Conosci il detto: "Fare il passo più lungo della gamba"? D'accordo, e un'altra espressione: "Cacciatrice di vampiri"?
Vampiro:Di che stai parlando?
Buffy:Uh, non l'hai mai sentita! Bene, senti questa: "Oh cielo! La gamba, la mia gamba!"
[Buffy lo colpisce alla gamba]
Vampiro:Oh cielo, la mia gamba!
Buffy:Visto? Adesso sai di che parlo.

Buffy:Dawn, ascolta, io ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene. È un compito che devo portare a termine. Di' a Giles, di' a Giles che ho capito e che sono felice, e di' ai miei amici che gli voglio bene. Adesso sei tu a doverti curare di loro, dovete prendervi cura l'uno dell'altro, dovete essere forti. Dawn, la cosa più difficile del mondo è viverci. Abbi coraggio, vivi, per me.


PH: The WB