Yellowstone, partenza col botto e con record d'ascolti per la quarta stagione

Oltre 8 milioni di americani si sono sintonizzati per scoprire il destino del personaggio di Kevin Costner

Continua il successo di Yellowstone. Anzi, diventa sempre più clamoroso. La quarta stagione è appena partita negli Stati Uniti con un seguito di pubblico davvero da record.

La premiere della stagione 4 dell'acclamata serie TV con Kevin Costner e Kelly Reilly ha conquistato negli USA su Paramount Network ben 8 milioni di spettatori. Un totale cresciuto a 11.4 milioni di spettatori nel corso della trasmissione in simulcast. Una cifra impressionante, soprattutto per un canale via cavo, ma non solo. L'episodio è risultato il più seguito di sempre nella storia di Yellowstone e ha inoltre segnato un incremento del 104% rispetto alla premiere della terza stagione, che negli Stati Uniti aveva fatto registrare 4,2 milioni di spettatori.

Un risultato ancora più notevole considerando che la serie creata da Taylor Sheridan sulle vicende della famiglia Dutton si scontrava nella serata di domenica sera anche con l'atteso ritorno di Dexter, nella serie revival Dexter: New Blood.

Evidentemente la curiosità per scoprire il destino del protagonista interpretato da Kevin Costner era alle stelle. Tanto da far registrare gli ascolti più alti per una serie via cavo da un episodio di The Walking Dead trasmesso dal network AMC nel 2018.

Il presidente e AD di MTV Entertainment Group, Chris McCarthy, ha commentato quest'ottimo risultato dichiarando: “Taylor ha creato un mondo avvincente che il nostro straordinario cast guidato da Kevin Costner porta in vita in un modo del quale il pubblico non ne ha mai abbastanza. I numeri della premiere della quarta stagione di Yellowstone sono solo un'altra ragione per cui siamo entusiasti di approfondire il nostro rapporto con Taylor e capitalizzare questo enorme slancio, costruendo insieme il franchise di Yellowstone”.

Il franchise di Yellowstone si espanderà infatti sempre di più. Oltre alla quinta stagione, già confermata, sono in arrivo due serie spin-off: 1883, di cui è appena uscito il primo trailer, e 6666.