Top Gun: Maverick, Tom Cruise in un video fa mangiare la polvere alla troupe

Uno spettacolare dietro le quinte dalle riprese del sequel del cult anni '80

Sul fatto che Tom Cruise fosse uno spericolato non avevamo dubbi. L'attore 57enne è noto, oltre che per le sue numerose pellicole di successo, anche perché esegue in prima persona la maggior parte delle scene d'azione più spettacolari e pericolose, senza l'utilizzo di stuntman.


Anche sul set di Top Gun: Maverick, l'atteso sequel del film cult Top Gun diretto nel 1986 da Tony Scott, Tom non si è certo tirato indietro. La nuova pellicola lo vedrà di nuovo nei panni del pilota di caccia Pete Mitchell soprannominato Maverick, mentre alla regia, a raccogliere il testimone dal compianto Tony Scott, ci sarà Joseph Kosinski.

Il film vedrà nel cast anche Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm e Ed Harris, più il ritorno di Val Kilmer nel ruolo di Iceman.


Top Gun: Maverick è annunciato in arrivo nelle sale statunitensi il 23 dicembre 2020. In attesa di sapere quando decollerà anche dalle nostre parti, possiamo intanto gustare uno spettacolare video in cui Tom Cruise fa mangiare la polvere alla troupe. E non è un modo di dire. Inoltre, la didascalia che accompagna la clip ci tiene a far sapere che non è stata usata la computer grafica: “Niente CGI qui”.


PH: Paramount Pictures