La famiglia Addams, arriva la serie su Mercoledì diretta da Tim Burton

Le prime anticipazioni sullo show incentrato su uno dei personaggi più amati della celebre famiglia

Se n'è parlato parecchio nelle scorse settimane e ora è stato finalmente svelato qualche dettaglio maggiore. Tim Burton girerà una serie TV live action su La famiglia Addams, e sarà incentrato principalmente su un personaggio, uno dei più amati: Mercoledì Addams.

È in arrivo Wednesday, che si preannuncia come una serie coming of age dedicata alla carriera scolastica presso la Nevermore Academy di Mercoledì, la tanto diabolica quanto irresistibile figlia di Gomez e Morticia Addams. Lo show sarà distribuito da Netflix. Tim Burton sarà anche il produttore esecutivo insieme ad Alfred Gough e Miles Millar, gli autori di Smallville, che saranno gli showrunner.

La prima stagione sarà composta da 8 episodi, tutti diretti da Tim Burton, per la prima volta impegnato dietro la macchina da presa di una serie TV. Teddy Biaselli, direttore delle serie originali Netflix, ha commentato la notizia dichiarando: “Quando abbiamo sentito per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì siamo rimasti colpiti come da una freccia di una balestra nel nostro cuore. Avevano azzeccato tono, spirito e personaggi, e offrivano uno sguardo originale su questa storia. Poi abbiamo saputo che il regista visionario e grande fan della famiglia Addams Tim Burton voleva debuttare in televisione con questa serie. Tim ha una certa esperienza nel raccontare storie di emancipazione incentrate su emarginati sociali come Edward mani di forbice, Lydia Deetz e Batman. E ora porterà la sua visione unica su Mercoledì e i suoi spaventosi compagni di classe alla Nevermore Academy”.

Secondo le prime indiscrezioni, la serie ci mostrerà Mercoledì alle prese con i primi tentativi nel gestire i suoi poteri paranormali. Sarà inoltre uno show incentrato sulla crescita del personaggio e sui rapporti con i suoi compagni di scuola.

Nelle precedenti versioni live-action de La famiglia Addams, Mercoledì è stata interpretata da Lisa Loring nella serie TV degli anni '60, da Noelle Von Sonn nello special televisivo anni '70 The Addams Family Fun-House, dall'iconica Christina Ricci nelle due pellicole degli anni '90 dirette da Barry Sonnenfeld, e da Nicole Fugere nel film per la televisione del 1998 La famiglia Addams si riunisce. Nel recente film animato La famiglia Addams è stata invece doppiata da Chloë Grace Moretz.

C'è molta curiosità di scoprire chi sarà la nuova interprete di Wednesday, ma anche di sapere se gli altri personaggi della famiglia Addams compariranno nella serie. Nei panni di Gomez vedremo Johnny Depp, come si era vociferato negli scorsi mesi?