Altrimenti ci arrabbiamo: arriva il remake del film cult con Bud Spencer e Terence Hill

Christian De Sica avrà il ruolo del cattivo della pellicola, mentre i protagonisti saranno Edoardo Pesce e Alessandro Roja

Un cult del cinema italiano anni '70 sta per tornare sul grande schermo con una versione tutta nuova, e la notizia sta già facendo discutere parecchio. È in preparazione il remake di ...altrimenti ci arrabbiamo!, pellicola diretta nel 1974 da Marcello Fondato, con protagonista la storica coppia cinematografica formata da Bud Spencer e Terence Hill.

La pellicola originale raccontava di due amici rivali, Ben (Bud Spencer) e Kid (Terence Hill), un meccanico e un camionista accomunati dalla passione per le corse automobilistiche, che vincono a pari merito una gara di rallycross. Il premio consiste in una dune buggy rossa con la capotte gialla che i due decidono di contendersi. Il film ha avuto un grande successo di pubblico, sia in Italia che all'estero, e a oggi è al quattordicesimo posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre, con oltre 11 milioni di spettatori.

Nelle scorse ore, Christian De Sica ha sganciato la bomba. Nel corso di una sua ospitata al programma Da noi... a ruota libera, l'attore 70enne ha annunciato che è in preparazione un remake di ...altrimenti ci arrabbiamo!, aggiungendo che le riprese partiranno tra pochi giorni e lui avrà il ruolo del cattivo della pellicola.

Christian De Sica ha anche svelato i nomi dei due protagonisti del film, che saranno Alessandro Roja, attore 43enne visto in Romanzo criminale – La serie (nel ruolo del Dandi), Don Matteo e La compagnia del cigno e prossimamente nel cast di Diabolik, ed Edoardo Pesce, attore 41enne che nel 2019 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Dogman di Matteo Garrone.

Molti fan di Bud Spencer e Terence Hill sui social hanno espresso la loro diffidenza nei confronti del progetto, ma c'è anche chi è curioso di scoprire come sarà la nuova versione. Voi cosa ne pensate?