Mamma, ho perso l'aereo: il trailer del reboot con un volto noto del film originale

Primo sguardo alla nuova versione, con Archie Yates a raccogliere il testimone da Macaulay Culkin

Sta per arrivare il reboot di un film con cui molti sono cresciuti. È appena stato rilasciato il primo trailer di Home Sweet Home Alone, il rifacimento odierno di Mamma, ho perso l'aereo (titolo originale Home Alone).

Il classico natalizio girato da Chris Columbus nel 1990 con protagonista uno scatenato Macaulay Culkin ha avuto un sequel nel 1992, Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, nuovamente diretto da Columbus e sempre con Culkin nei panni di Kevin McCallister, e in cui faceva una breve apparizione pure Donald Trump.

In seguito sono arrivati altri tre sequel senza la partecipazione di Macauley Culkin: Mamma, ho preso il morbillo nel 1997, e i film per la televisione Mamma, ho allagato la casa nel 2002 e Holiday Heist - Mamma, ho visto un fantasma nel 2012.

Adesso è arrivato il momento di un reboot, con Home Sweet Home Alone. La nuova pellicola vede come protagonista Archie Yates, giovane attore che si è fatto notare in Jojo Rabbit nel ruolo di Yorki, che qui ha la parte di Max Mercer, un bambino di 10 anni che viene lasciato accidentalmente a casa da solo, mentre la sua famiglia va in vacanza a Tokyo, e dovrà difendere la sua abitazione da una coppia sposata che tenta di rubare un cimelio inestimabile.

Nel cast sono presenti anche Ellie Kemper, Rob Delaney, Aisling Bea, Kenan Thompson, Ally Maki, Pete Holmes, Chris Parnell, Timothy Simons, Andy Daly e Mikey Day. La chicca per i nostalgici delle prime due pellicole della saga è la partecipazione di Devin Ratray, che riprende il ruolo di Buzz McCallister, l'irritante fratello di Kevin.

Eccolo nel trailer ufficiale del film, in arrivo sul servizio di streaming Disney+ il prossimo 12 novembre, dove sembra ci sarà anche un'apparizione cameo di Macaulay Culkin di nuovo nella parte di Kevin.