Buffy, i triangoli sentimentali più appassionanti della serie

Non solo vampiri, coppie e ship: Buffy l'ammazzavampiri ci ha regalato anche un sacco di triangoli

Il triangolo sì, l'avevamo considerato. Merito di Buffy l'ammazzavampiri, una serie che nel corso delle sue sette stagioni ci ha regalato ben più di un'intrigante e appassionante triangolo sentimentale. Al punto che abbiamo sentito l'esigenza di fare una classifica dei migliori proposti.



Vi ricordiamo che gli episodi di Buffy vi aspettano tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 21:30 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canel 26 di tivùsat) e sono anche disponibili in streaming qui sul nostro sito. Cosa potete trovare all'interno di questa serie cult? Combattimenti contro vampiri e demoni, magie e incantesimi, trovate di sceneggiatura geniali dell'autore Joss Whedon e degli altri sceneggiatori, personaggi irresistibili, tanta ironia, tante coppie da “shippare” e pure... tanti triangoli amorosi. Ecco i nostri preferiti.

ATTENZIONE AGLI SPOILER PRESENTI!

#7 Oz, Willow e Veruca

Malandrino d'un Oz. Nonostante l'enorme affetto provato per Willow, il chitarrista licantropo a un certo punto si trova inevitabilmente, e soprattutto fisicamente attratto da una misteriosa cantante, Veruca. Non è un caso che poi si scopra che è pure lei una licantropa. Un'attrazione animalesca, è proprio il caso di dire, contro cui non si può opporre.

#6 Buffy, Riley e Spike

Un triangolo che ha poco di sentimentale e molto di frustrante. Nel corso della quinta stagione Buffy si trova a dover pensare più che altro alla malattia della madre, oltre alla minaccia di Glory e a proteggere la neo-sorellina Dawn. C'è quindi poco spazio per l'amore. A farne le spese sono sia Spike, l'ex nemico senza speranza (almeno per il momento) cotto di lei, che Riley, il suo boyfriend ufficiale che però sa che lei non ricambia in pieno i suoi sentimenti.

#5 Xander, Cordelia e Willow

Il rapporto tra Xander e Willow è complesso. Sono sempre stati migliori amici, ma a un certo punto è sembrato esserci qualcosa in più. Proprio quando lei sembrava disposta ad ammettere i sentimenti nei suoi confronti, ecco che lui ha iniziato una relazione con... Cordelia. La loro ex nemica Cordelia. Un duro colpo per la povera Willow, che però ha così mettersi il cuore in pace e trovare la felicità, almeno per un po', con Oz.

#4 Anya, Xander e Spike

In questo caso Xander se l'è un po' andata a cercare. Un po' tanto. Ha lasciato la fidanzata Anya all'altare e questa in qualche modo si è vendicata. Da buon demone della vendetta, ha cercato conforto tra le braccia proprio di quello che forse è il personaggio più odiato da Xander: Spike, pure lui in quel momento in una situazione simile per via del complicato rapporto con Buffy. Come si dice rebound sex in italiano?

#3 Drusilla, Spike e Angel

Quando i protagonisti di un triangolo romantico sono tre vampiri, se ne vedono delle belle. O meglio delle brutte. La relazione che Spike ha nel corso della seconda stagione con Drusilla vive nella costante ombra di Angel, colui che l'ha trasformata in una vampira e per cui proverà sempre un legame particolare. Cosa che fa arrabbiare non poco quel gelosone di Spike...

#2 Willow, Tara e Oz

Willow è probabilmente il personaggio di Buffy l'ammazzavampiri che ci ha riservato più sorprese. La ragazzina secchiona timida e in apparenza innocente ci ha mostrato un lato spietato come strega cattiva, Dark Willow. Anche dal punto di vista sentimentale a un certo punto si è dimostrata, suo malgrado, un'insospettabile mangiauomini e pure mangiadonne. Sia inteso non in senso letterale, in una serie fantasy come questa è meglio specificarlo. A contendersi il suo amore sono il suo ex storico, Oz, e la sua nuova fiamma, Tara, con cui ha formato una delle ship più amate dell'intera serie. Chi l'ha spuntata alla fine?

#1 Buffy, Angel e Spike

Twilight chi? The Vampire Diaries cosa? Il triangolo vampiresco per eccezione è quello formato dalla Cacciatrice con i due vampiri più importanti della sua vita. Quelli che sono andati a caccia del suo cuore: Angel e Spike. Le relazioni avute con i due sono avvenute in tempi differenti e il loro triangolo, in precedenza soltanto virtuale, si è concretizzato solo nel gran finale. Il mondo si è diviso tra #TeamAngel e #TeamSpike, ma in conclusione tra le due ship ha avuto la meglio... il #TeamBuffy.